Come scegliere una copertura per piscina

Come scegliere una copertura per piscina

Tra afose serate estive e burrascose giornate invernali, è necessario preservare con cura la piscina del tuo giardino per evitare danneggiamenti sia strutturali sia estetici. Noi di Alphacover conosciamo le difficoltà che fronteggi quotidianamente al fine di mantenere il tuo personale angolo di relax pulito, curato e sempre disponibile per organizzare giochi d’acqua in compagnia dei più piccoli (e non solo).  Per questo motivo, abbiamo scelto di guidarti alla scoperta delle migliori coperture per piscine progettate con materiali d’eccellenza. E se ti dicessimo che sono indispensabili sia in estate sia in inverno ci crederesti? Per convincerti della nostra esperienza, vogliamo guidarti step by step nelle fasi di ordine, installazione e impiego della tuo nuovo alleato: ecco cosa sapere. Indice:   A cosa serve una copertura per piscina?

A cosa serve una copertura per piscina?

Materiali, forme e dimensioni diverse soddisfano un unico scopo: mantenere pulita l’acqua della tua piscina privata, evitare costose e sfiancanti manutenzioni prima di ogni utilizzo e, soprattutto, preservare il calore accumulato dalla copertura per tuffarti al calduccio anche durante le vacanze di Pasqua! I prodotti di cui disponiamo ti consentono di prolungare il piacere di un pomeriggio di divertimento anche fuori stagione. Non dimenticare, inoltre, che la copertura per piscina tiene lontani insetti e parassiti esterni, mettendo al sicuro i tuoi animali domestici, i bambini e le persone che ami di più.

Caratteristiche delle coperture per piscina

Sia chiaro, una copertura per piscina di qualità è in grado sia di soddisfare i gusti estetici dei nostri clienti sia di venire incontro alle loro esigenze pratiche. Quando il prodotto da te selezionato crea un mix sapientemente bilanciato di utilità e piacevolezza visiva, sei certo di rimanere soddisfatto nel lungo periodo. Dopotutto, la copertura per piscina deve essere realizzata con telai robusti e materiali progettati per resistere alle condizioni meteorologiche più avverse. Per questo motivo, noi di Alphacover abbiamo risolto il problema attraverso l’impiego di alluminio strutturale.    Nel dettaglio:
  • L’alluminio è facilmente modellabile e consente di personalizzare la tua nuova copertura per piscina con forme e decorazioni originali e mai banali. Modelliamo strutture rettangolari, con porte e finestre, a cupola o simili a serre.
  • L’alluminio non è l’unico protagonista delle nostre coperture per piscine. Disponiamo di teli di copertura motorizzati per offrirti soluzioni avanguardistiche.
  • Prima di metterti in contatto con noi, valuta le condizioni metrologiche a cui è esposta la tua piscina: ci aiuterai a consigliarti nel modo migliore.
  • Tutte le nostre coperture per piscine sono conformi ai rigidi standard europei in materia di sicurezza (sia per la piscina in sé sia per le persone che ne fanno uso).

Perché installare una copertura per piscina?

Non cadere nell’errore di credere che la copertura per piscina sia un vezzo trascurabile. Se vuoi installare una copertura telescopica in alluminio o un telo motorizzato, avrai a disposizione una zona relax da utilizzare in ogni stagione dell’anno. Non è forse un peccato organizzare un weekend di puro divertimento soltanto nel corso delle afose giornate estive? Inoltre, con i nostri dispositivi proteggi la tua piscina dalla comparsa di infiltrazioni, umidità e ruggine sulle superfici metalliche, evitando costosi progetti di ristrutturazione e di manutenzione. In aggiunta, la copertura per piscina consente di ridurre drasticamente l’impiego di prodotti chimici per la pulizia. Forse non lo sai, ma questi ultimi sono responsabili di un lento deterioramento della qualità dell’acqua. Come ti abbiamo già detto, infine, i nostri modelli creano un’area sicura per te e per i tuoi adorati animali domestici, e mantengono la tua oasi di relax sempre alla temperatura perfetta per un bel tuffo!

Quali sono le diverse coperture per piscina?

Analizziamo insieme le caratteristiche delle coperture per piscina di Alphacover:
  • Le coperture basse si sviluppano a poche decine centimetri sul livello d’acqua e hanno il vantaggio di essere movimentabili sia manualmente sia mediante l’utilizzo di strutture scorrevoli, telescopiche o motorizzate. Dai un’occhiata ai modelli Apha e Prestige.
  • Le coperture medie sono molto graziose sul versante estetico e non rubano centimetri calpestabili allo spazio circostante. Le consigliamo nel caso in cui l’accesso allo specchio d’acqua sia usato come ambiente relax o piccolo spogliatoio.
  • Le coperture alte difendono la piscina dallo sporco e dall’umidità. In questo modo, puoi dire addio a foglie, insetti o licheni che potrebbero incidere negativamente sul sistema di filtraggio. La struttura in questione è inoltre spaziosa ed esteticamente imponente. Puoi utilizzarla (anche) come serra!
  • La copertura a tapparella è l’innovazione tecnologica di cui noi di Alphacover andiamo particolarmente fieri. La proposta è la più gettonata tra privati o proprietari di centri termali in quanto garantisce un elevato grado di sicurezza. Dai uno sguardo al nostro modello Easy se vuoi privilegiare la qualità senza compromettere l’aspetto estetico.   
  • La copertura a telo di Alphacover si chiama, non a caso, Passepartout perché fa della versatilità il suo cavallo di battaglia: la superficie calpestabile estende la vivibilità dei tuoi ambienti privati anche durante la stagione invernale, favorendo una chiusura pressoché ermetica della tua oasi di relax. Il materiale con cui è realizzata, inoltre, è privo di spigoli ed è sicuro anche in presenza di bambini spericolati!

I vantaggi delle coperture per piscina

Prima di lasciarti ai nostri contatti, vogliamo riassumere tutti i vantaggi di una copertura per piscina:
  • Rende la piscina una zona fruibile in ogni stagione
  •  Mantiene l’acqua alla giusta temperatura e combatte la dispersione di calore
  • Crea un’area sicura per te e per le persone che ami
  • Protegge la tua piscina da sporco, infiltrazioni ed eventuali malfunzionamenti del sistema di filtraggio
  • Riduce l’impiego di prodotti chimici che danneggiano la qualità dell’acqua
  Curioso di saperne di più? Mettiti in contatto con il nostro amichevole servizio clienti e non dimenticare di raccontarci dei tuoi gusti estetici e delle tue esigenze!