Vorresti proteggere la tua piscina con una copertura adeguata? Prima di scegliere il modello adatto alla tua piscina, è consigliato valutare qual è il fornitore migliore, in modo da non fare acquisti azzardati.
Nella scelta del fornitore giusto per la tua copertura per piscina è bene considerare tanti elementi, poiché questa scelta ha molteplici effetti sia nell’immediato che in futuro. Ogni copertura per piscina, infatti, è destinata a rimanere installata a lungo nel tempo.
Scopri insieme a noi come scegliere il fornitore giusto per la tua copertura per piscina e quali sono gli aspetti da tenere in considerazione. In commercio sono presenti numerose aziende che inseriscono, a catalogo, coperture per piscine più o meno innovative, ma la scelta deve essere ben ponderata.
Questi sono gli step fondamentali per scegliere il fornitore giusto:
Digita su Google “coperture per piscina” e seleziona 5 fornitori, tra i risultati che Google ti propone. Grazie ad un’approfondita indagine online, potrai conoscere – comodamente da casa – le aziende specializzate nella produzione e nell’installazione di coperture per piscina. Ti consigliamo di sceglierne 4 o 5 per avere un’idea completa e generale della situazione.
Attenzione: escludi i risultati che si focalizzano sui teli per piscina, a meno che si tratti di teli motorizzati di ultima generazione, progettati per resistere a qualsiasi intemperia. Spesso, online, quando si parla di “teli” ci si riferisce a una soluzione provvisoria, a noi invece interessa individuare un produttore di coperture per piscine destinate a durare nel tempo.
Importante: esistono proposte di coperture vendute online con installazione a carico del cliente. Solitamente sono prodotti basici di livello medio-basso che rientrano ovviamente
in un discorso diverso.
Per alcune tipologie di prodotti, è possibile rivolgersi anche a start up o ad aziende appena fondate. Questo non vale per le coperture per piscine, poiché si tratta di un prodotto che – una volta acquistato – può (deve) assolvere le sue funzioni per moltissimi anni. I suoi componenti, specifici ad ogni fornitore, vengono praticamente sempre proposti con garanzie di durata pluriennale. Ecco che la storicità dell’azienda diventa fondamentale, perché si traduce in elevata esperienza, solidità e affidabilità.
Scegliere un’azienda che, per esempio, lavora da trent’anni nel settore significa affidarsi a qualcuno di autorevole, capace di soddisfare le nostre esigenze con proposte concrete e tenere conto di tutte le variabili che entrano in gioco. Anche qui esperienza pluriennale non vuol dire anzianità dell’azienda : la cosa che fa fede è l’effettiva data di inizio attività della stessa. La partita Iva è chiara indicatrice della data di apertura dell’azienda. Molto spesso le due cose non coincidono per varie motivazioni a volte veramente serie.
La miglior copertura per piscina infatti deve essere progettata su misura, funzionale, pratica da aprire e chiudere, esteticamente piacevole (ben inserita nel contesto), sicura e facile da installare. Un’azienda storica può mettere in campo, oltre ad un punto di vista aggiornato, anche un’approfondita conoscenza dei materiali, dei sistemi di apertura e delle problematiche più frequenti, in modo da anticipare gli eventi e sopratutto fornire delle vere garanzie.
Piscine interrate, piscine fuori terra, accessori per piscine: che cosa propongono le aziende? Sfoglia il catalogo dei 5 fornitori che hai selezionato, valuta tutte le loro proposte. Un’azienda è autorevole quando non propone un’unica soluzione ma mette a disposizione del cliente prodotti diversi, affinché possa scegliere il più adatto alla sua piscina, al contesto in cui è inserita, alle abitudini familiari e alle preferenze estetiche. Approfondisci tutti i dettagli: dove vengono prodotte queste coperture per piscina? Quali materiali vengono utilizzati? Raccogli il maggior numero di informazioni.
Questo è un altro elemento fondamentale da prendere in considerazione: quali sono i servizi abbinati all’acquisto della copertura per piscina? I servizi di Progettazione, Installazione (molte aziende vincolano l’acquirente ad usufruire anche del servizio di installazione, con un sovrapprezzo, oppure affidano l’installazione a personale esterno, poco competente), Assistenza (in ogni fase, anche a posteriore, per esempio in caso di manutenzione) sono fondamentali per scegliere il fornitore migliore per la tua copertura per piscine. Affidati ad aziende che propongono anche un servizio di progettazione su misura, si accordano alle tue esigenze per quanto riguarda l’installazione, e garantiscono una costante assistenza in ogni fase, magari attraverso il contatto con il titolare dell’azienda, attraverso un filo diretto.
IMPORTANTE : informati se l’azienda può essere contattata anche durante i giorni festivi e in orari extra ufficio in quanto sono i periodi in cui si pensa dovrai usufruire della tua piscina.
Quasi tutte le aziende produttrici di coperture per piscine offrono la garanzia decennale. Ma questa garanzia non ha valore, se – di fatto – l’azienda non è abbastanza solida e rischia di risultare introvabile dieci anni dopo. Quindi valuta con attenzione la garanzia correlata all’acquisto e la storicità dell’azienda in modo da non avere sorprese e affidarti ad un punto di riferimento stabile. Non fidarti di video, siti e depliant che mettono in evidenza 20,30,40 anni di esperienza ma controlla la veridicità di quanto sopra con un semplice controllo della creazione della partita Iva. Molto spesso le partite Iva vengono aperte e chiuse per ovvi motivi.
Step by step, scarta i fornitori di coperture per piscine che non rispecchiano tutti questi requisiti. Per acquistare la miglior copertura per piscine, è bene affidarsi ad aziende autorevoli, solide, ben radicate.
Alphacover è:
Via Prov. 131 – Fraz. Vigna
12013 Chiusa Di Pesio (CN)