Progettazione e produzione di coperture a telo per piscine

A TELO

Copertura piscina calpestabile

La copertura per piscina calpestabile costituisce un importante elemento d’arredo che unisce in un’unica soluzione estetica e funzionalità. Frutto dell’innovazione di un settore in continua evoluzione, la copertura per piscina calpestabile presenta numerosi vantaggi: vediamo di seguito quali sono i principali e gli ambienti più adatti per l’installazione.

Le nostre linee di coperture a telo per piscina

Orion vs Orion BOX – Le due anime della stessa tecnologia


La Linea Orion e la nuova Orion BOX condividono lo stesso cuore tecnologico: un sistema automatico di copertura a telo calpestabile, sicuro e adatto a tutte le stagioni.
La
differenza sostanziale risiede nella modalità di raccolta del telo: mentre nella versione Orion il telo si avvolge su sé stesso rimanendo visibile nella parte finale della piscina, nella Orion BOX il telo si retrae completamente all’interno di un cassone, garantendo una resa estetica ancora più pulita, discreta e ordinata.

Orion BOX, inoltre, non necessita di guide a terra, rendendola la soluzione ideale per chi desidera un effetto minimale e pavimentazioni continue, senza interruzioni visive né barriere. È perfetta per minipiscine e impianti di dimensioni contenute, con specchio d’acqua fino a 3,5 x 7 m.

Orion Box

Quali sono i vantaggi di una copertura piscina calpestabile

Ideale per piscine interrate, la copertura calpestabile presenta moltissimi vantaggi, che possono essere sfruttati a pieno sia nei mesi estivi che in quelli invernali. Alcuni dei benefici sono immediatamente tangibili, come una maggiore pulizia dell’acqua e una conservazione della struttura (e dei suoi colori) davvero ottimale. Essendo meno esposta all’azione degli agenti atmosferici grazie alla copertura, i materiali con cui è realizzata la piscina si mantengono in maniera perfetta. Utilizzando una copertura per piscina di questo tipo potrai evitare l’accumulo di foglie, il deposito di insetti o altri residui organici e diminuire notevolmente l’impiego dei robot pulitori, così come l’utilizzo di prodotti chimici. Un altro lato positivo della copertura per piscina calpestabile si verifica specialmente in estate quando potrai mantenere costante il livello dell’acqua, senza dover ricorrere a rabbocchi dovuti all’evaporazione. Oltre a essere un’alternativa sostenibile, ciò ti consentirà di risparmiare: sul lungo termine potrai constatare che le esigenze di manutenzione saranno ridotte al minimo, così come i consumi in bolletta.

Perché scegliere questa copertura

La copertura piscina calpestabile è il modello più versatile nel settore, come dimostra la scelta del nome Passepartout per la copertura per piscina calpestabile ideata da Alphacover, perfetta per aggiungere uno strato di protezione per il tuo investimento e aiutarti ad allungare la vita della tua piscina interrata. Nei mesi in cui non la utilizzi, una copertura sicura come Passepartout ti consente di sfruttare uno spazio più ampio, estendendo la funzionalità dei tuoi ambienti.


Questa copertura per piscina si compone di rotaie laterali, che possono essere completamente nascoste. Ciò permetterà di godere di una chiusura pressoché ermetica della piscina. Si tratta di un aspetto molto importante, soprattutto se la copertura dovrà essere utilizzata per una piscina esterna in un contesto in cui vi sono molti alberi, piante e animali domestici. Questa copertura per piscina, inoltre, si adatta a tutti quei contesti in cui sono presenti bambini piccoli: il particolare materiale con cui è realizzata, estremamente resistente ma flessibile al tempo stesso, non presenta spigoli e si rivela molto più sicura.