Tipologie di copertura piscina

Tipologie di copertura piscina

Cosa sono le coperture per piscina

La copertura per piscina invernale o la copertura per piscina estiva su misura rappresentano due elementi fondamentali per proteggere l’intera struttura. Nei mesi più freddi è possibile, ad esempio, utilizzare una copertura per ridurre l’azione delle intemperie. Nei mesi estivi, inoltre, consente di ridurre l’evaporazione dell’acqua, mantenendo costante la temperatura.

Per questo si parla spesso di una copertura invernale per piscina su misura, perché gli utilizzi e le funzionalità di questi prodotti sono veramente tanti, in qualsiasi periodo dell’anno. Le coperture sono delle strutture, infatti, che hanno la funzione di proteggere la piscina e sono disponibili in varie tipologie.

A cosa serve una copertura piscina

Sicuramente una copertura per piscina ha un ruolo fondamentale, perché consente di agire in termini di risparmio energetico, limitando i cambiamenti di temperatura dell’acqua, ma ha la funzione anche di evitare che si possano accumulare dei residui, come ad esempio delle foglie, nella piscina stessa.

Tipologie copertura per piscina

La scelta tra le varie tipologie di copertura per piscina deve essere effettuata tenendo conto della struttura da proteggere, ad esempio facendo riferimento ad una piscina esterna. Con l’aiuto di esperti è possibile progettare strutture in profilato di alluminio, che tengano conto degli specifici pannelli di tamponamento da usare.

Coperture piscina a tapparella

Tra le tante tipologie di coperture per piscina ci sono le coperture a tapparella. Sono molto semplici da usare nella quotidianità e costituiscono un’evoluzione dal punto di vista tecnologico, anche grazie ai materiali innovativi che vengono utilizzati per la loro realizzazione. È bene affidarsi ad elementi che possano mettere a disposizione processi di costruzione avanzati dal punto di vista tecnico.

Utilizzi coperture piscina a tapparella

È importante scegliere una copertura per piscina a tapparella, sia nel caso di una copertura a tapparella per piscine interrate che in presenza di coperture a tapparella per piscine con binari, se si vuole una struttura in grado di resistere a lungo nel tempo con molti vantaggi.

Vantaggi coperture piscina a tapparella

Con una copertura di questo tipo è possibile proteggere la struttura tutto l’anno, grazie ad un meccanismo che si adatta a qualsiasi tipo di vasca.

Quando scegliere una copertura per piscina a tapparella

La copertura a tapparella si può scegliere se si vuole usufruire di un meccanismo molto utile per arrotolare e srotolare in qualsiasi momento la struttura, tramite una semplice chiave.

Copertura piscina calpestabile

Le coperture per piscine calpestabili sono molto importanti dal punto di vista del design che riescono a fornire, unendo sicuramente l’estetica con la praticità. Sono senza dubbio il risultato di un ambito in piena espansione, in grado di garantire una funzionalità davvero ottimale nel loro utilizzo quotidiano.

Utilizzi copertura piscina calpestabile

Le coperture calpestabili per piscine rappresentano una struttura dai numerosi utilizzi, anche per il fatto che si tratta di coperture rigide calpestabili per piscine. Sono proprio delle strutture rigide, che consentono di avere a disposizione uno spazio più ampio.

Vantaggi copertura piscina calpestabile

Una copertura calpestabile consente, infatti, di aggiungere ulteriore spazio di utilizzo degli ambienti, estendendo la funzionalità nella vita quotidiana e prolungando la vita della piscina interrata.

Quando scegliere una copertura piscina calpestabile

Si può scegliere nel caso in cui si voglia sfruttare tutto l’anno uno spazio utile a disposizione, grazie ad una chiusura praticamente ermetica, messa in atto con rotaie laterali.

 

Copertura piscina invernale

Coprire una piscina in inverno è essenziale, per evitare alcuni problemi che potrebbero insorgere nel caso di una piscina non protetta adeguatamente nel corso di questa stagione dell’anno. Si può evitare, così, ad esempio, la formazione di alghe e di altri organismi che possono danneggiare la struttura.

Utilizzi copertura piscina invernale

Gli utilizzi di una copertura invernale possono essere veramente tanti e non si deve dimenticare la protezione che queste strutture offrono dal punto di vista della sicurezza.

Vantaggi copertura piscina invernale

L’obiettivo è quello di mettere a punto sempre una struttura su misura, per una progettazione adeguata, con tanti vantaggi, dalla sicurezza alla conservazione della piscina anche in inverno.

Quando scegliere una copertura piscina invernale

Una copertura invernale per piscina su misura va scelta in tutte le situazioni in cui si vuole usufruire di un prodotto stabile e perfettamente sicuro durante tutto l’anno.

Coperture piscina su misura

Trascorrere qualche ora in pieno relax in piscina può essere fondamentale per ricaricare le energie. Rilassarsi, ad esempio nel corso dell’estate, è possibile avendo a disposizione una piscina, ma le strutture dovrebbero essere sempre mantenute con un’adeguata protezione in qualsiasi periodo dell’anno.

Utilizzi coperture piscina su misura

È un elemento essenziale per le piscine interrate e si possono mettere a punto dei progetti personalizzati, appunto su misura, per adattare il tutto alle caratteristiche della piscina.

Vantaggi coperture piscina su misura

I vantaggi sono davvero tanti, perché si può usufruire di una grande privacy e della protezione nei confronti dell’azione degli agenti atmosferici, oltre che della protezione dallo sporco e dai detriti.

Quando scegliere una copertura piscina su misura

Perché coprire una piscina, quindi? Dalla sicurezza alla minore necessità di manutenzione, dalla protezione al mantenimento del calore, i motivi possono essere veramente tanti.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)