Coperture per piscine motorizzate, tutti i vantaggi

Coperture per piscine motorizzate, tutti i vantaggi

In commercio possiamo trovare diversi tipi di coperture per piscine. È molto importante usufruire di queste coperture, perché per chi ha una piscina nel proprio giardino è fondamentale prendersene cura in maniera attenta. Infatti, quando usiamo la piscina, specialmente nelle giornate di particolare caldo in estate, possiamo trovare un certo refrigerio. E poi, soprattutto per i più piccoli, la piscina garantisce sempre un ottimo divertimento.

Quando non la usiamo, per esempio in inverno, è importante proteggere la piscina, per evitare che possa essere soggetta a danni. Quindi da questo punto di vista è veramente essenziale prevedere l’acquisto di una copertura. Ma scopriamone di più a questo riguardo e scopriamo anche i dettagli del perché è vantaggioso acquistare la copertura per piscina.

Coperture motorizzate: Praticità e tecnologia

Le coperture per piscine motorizzate sono la soluzione ideale e più moderna per proteggere la tua piscina dalle intemperie, dalle basse temperature e dall’usura.

Dalla tapparella per piscina alle coperture più moderne, le coperture motorizzate garantiscono alti standard di funzionalità senza tralasciare l’eleganza.

Le coperture telescopiche, con un movimento meccanico possono essere aperte e chiuse in pochissimo tempo e con facilità, in modo da poter soddisfare le esigenze del momento. Tutto questo facilmente attuabile con un semplice telecomando.

Coperture per piscine motorizzate: scegli tra le migliori

Come abbiamo già ribadito, ci sono tanti tipi di coperture per piscine in commercio. Quindi come fare a scegliere quella che è più adeguata alle nostre esigenze? Ti proponiamo una selezione di alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo.

Home

Le coperture per piscine Home offrono una massima trasparenza. La linea Home appartiene a quelle coperture per piscine sagomate. Si tratta di prodotti dotati di un sistema telescopico che si propone di essere molto facile da utilizzare.

Home ha una struttura in profilato di alluminio termolaccato, un materiale piuttosto duttile, con il quale è possibile creare dei progetti sagomati che si adattano alle diverse necessità dei clienti. Anche le pareti sono personalizzabili al massimo per ciò che riguarda la scelta del tamponamento. Con questa copertura l’ambiente della piscina si trasforma in tutto e per tutto in uno spazio di relax.

Cocoon

Anche Cocoon è un modello di copertura per piscine sagomato. Ciò che lo contraddistingue è la sua qualità nel riuscire a ricoprire spazi anche di dimensioni molto ampie. È come se la piscina con questo modello si trasformasse in una sorta di veranda e quindi può essere davvero fondamentale per uno spazio da abbellire con arredi, per un’area fitness o per una zona di intrattenimento.

Arcobaleno

La linea Arcobaleno appartiene alla linea di coperture per piscine centinate. Ricorda per certi versi le coperture sagomate, ma presenta anche una tipica struttura ad arco. Non ha un impatto visivo sgradevole e tra l’altro si possono scegliere diverse modalità di apertura e di accesso.

Il design è quello delle coperture per piscine di grandi dimensioni. Si può scegliere anche la copertura Arcobaleno addossata, che dà la possibilità di creare un ambiente di relax collegato all’abitazione. Questa è una soluzione piuttosto comoda per chi vuole accedere direttamente alla piscina, senza dover passare dall’esterno della casa.

Arcobaleno B

La linea Arcobaleno B si caratterizza per la sua enorme qualità estetica. È sinuosa ed elegante ed è pensata per chi vuole proteggere la piscina, senza comunque rinunciare ad avere a disposizione un ambiente che si caratterizza per una certa bellezza.

Si può utilizzare in qualsiasi stagione dell’anno. Grazie al sistema telescopico, si evitano dispersioni di calore. Arcobaleno B ha una struttura in profilato di alluminio termolaccato. Le pareti possono essere realizzate in materiali differenti, sia in policarbonato che in vetro antisfondamento.

Alpha

Il modello Alpha è ideale per proteggere la piscina da fenomeni di deterioramento che possono subentrare nel corso del tempo. Allo stesso tempo non intacca in maniera pesante la vista dell’ambiente. Possiamo trovare anche il modello Alpha amovibile, che si contraddistingue per il suo carattere discreto.

Infatti con questo modello possiamo avere a disposizione la creazione di un’area che si adatta perfettamente alle dimensioni della vasca e che evita ogni dispersione di calore.

Luxor

Il modello Luxor si caratterizza per una curvatura accentuata, è un modello di assoluta trasparenza e di design dal carattere prettamente lineare, che si integra con il paesaggio circostante. Luxor ha una struttura in profilato di alluminio termolaccato e presenta un sistema telescopico a scorrimento laterale.

Prestige

La linea Prestige è piuttosto chic, riesce a coniugare funzionalità strutturale e bellezza estetica. Appartiene alle categorie di coperture di altezza media e presenta un sistema telescopico a scorrimento laterale, in grado di proteggere la piscina anche da infiltrazioni e umidità. Consente di risparmiare anche sulle spese per la manutenzione, perché la superficie della piscina rimane completamente pulita, senza depositi sul fondo.

Easy

Easy corrisponde ad un modello di tapparelle per piscine e fa parte della linea di coperture basse. Infatti è una struttura che si sviluppa in altezza soltanto di pochi centimetri sul livello dell’acqua. il vantaggio principale consiste nel fatto che questo accessorio è progettato per permettere l’entrata dei raggi del sole e per mantenere il calore più a lungo all’interno della copertura. Ha un design poco invadente, grazie anche alla sua struttura in profilato di alluminio termolaccato.

Tutti i vantaggi delle coperture motorizzate

È indubbio che la piscina debba rimanere coperta, per limitare i danni che possono subentrare. Se da un certo punto di vista è fondamentale coprire la piscina nel periodo invernale, non bisogna dimenticare che deve essere coperta e protetta bene anche in estate.

Infatti coprire la piscina vuol dire anche avere sempre l’acqua più pulita, evitando di provvedere alla sua manutenzione costante, per togliere i residui che si possono accumulare sia sulla superficie che sul fondo dell’acqua.

Un altro vantaggio importante della copertura consiste nel fatto che i raggi solari possono entrare in maniera più diretta e mantengono il calore accumulato. In inverno ovviamente la copertura della piscina serve a proteggere dalle forti escursioni termiche.

Conclusioni

Con una copertura per piscina è possibile risolvere tutti gli eventuali problemi relativi alla manutenzione della struttura che si trova in giardino. Richiedi un preventivo per la tua copertura, scoprendo quanti vantaggi puoi averne e scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze, visto che le varie linee di modelli sono anche personalizzabili in base alle tue necessità. Si tratta di importanti sistemi di riparo di cui non puoi fare a meno per proteggere la piscina.