Copertura piscina policarbonato

Copertura piscina policarbonato

Cosa sono le coperture in policarbonato

Cosa sono le coperture in policarbonato per piscine? Oggi esistono diverse coperture che possono essere create per riuscire a preservare la piscina durante il corso di tutto l’anno e magari usarla anche nel periodo invernale, e tra le più richieste ci sono quelle in policarbonato.

Il vantaggio principale della copertura piscina in policarbonato è dato dall’effetto vetro che permette di creare sia un’estetica piacevole sul giardino e al contempo poter realizzare una protezione efficace dal sole, dal vento o dalla pioggia.

Caratteristiche delle coperture in policarbonato

Quali sono le principali caratteristiche in policarbonato per piscine fuori terra o interrate? Una delle principali caratteristiche del policarbonato è la possibilità di realizzare strutture di qualità e anche versatili.

Infatti, i pannelli di policarbonato sono facilmente curvabili a freddo adattandosi facilmente anche a telai a cupola oppure con copertura ad arco o telescopico. Altre caratteristiche che rendono questo materiale idoneo sono date dalla resistenza agli urti, ai colpi, agli agenti atmosferici, ai raggi UVA.

Perché il policarbonato è il materiale più adatto per le coperture

Il policarbonato è un materiale caratterizzato da una grande resistenza e durezza per questo motivo viene utilizzato molto nel settore edile principalmente per le coperture degli edifici e non solo anche quelle delle piscine.

Le coperture in policarbonato sono le più idonee in quanto grazie alle proprietà di resistenza e tenacia queste sono in grado di andare a isolare gli ambienti termicamente facendo si che la temperatura rimanga costante creando un ambiente piacevole in piscina anche quando fuori fa freddo.

Il policarbonato è in grado anche di proteggere la piscina e la sua struttura dai raggi UV e da una prolungata esposizione al sole.

Vantaggi coperture in policarbonato

Quali sono i vantaggi principali delle coperture realizzate in policarbonato? Le coperture realizzate in questo modo sono in grado di garantire diversi vantaggi ed ecco perché sono le più richieste. Vediamo insieme quali sono i principali.

Massima sicurezza

Il primo vantaggio è dato dal fattore sicurezza. Le strutture in policarbonato sono molto resistenti, in grado di sopportare sia gli urti forti sia le intemperie. Grazie a queste caratteristiche le strutture in policarbonato sulla piscina sono in grado di garantire il massimo della sicurezza durante tutto il corso dell’anno.

Risparmio di elettricità

La copertura in policarbonato ha tra le sue funzioni quella di poter mantenere la giusta temperatura all’interno della piscina andando così a risparmiare sui costi dell’energia elettrica sia per quanto riguarda il riscaldamento dell’ambiente sia dell’acqua della piscina.

 

Acqua più pulita

Andando a coprire la piscina con una struttura dedicata e personalizzata si ha la possibilità di mantenere nel corso del tempo l’acqua pulita e libera da fogliame e da altri rifiuti che possono finire al suo interno trasportati dal vento.

Controllo della temperatura

Infine, oltre a risparmiare energia elettrica si va a controllare anche la temperatura nel migliore dei modi. La struttura in policarbonato protegge la piscina dagli effetti negativi che il sole può avere sulla vasca o sulle sue piastrelle, ma al contempo riesce a sfruttare i raggi solari a suo vantaggio facendo sì che nell’ambiente si mantenga la giusta temperatura. 

Quanto costa una copertura piscina in policarbonato

I costi di una copertura piscina in policarbonato non possono essere standardizzati come non lo sono le strutture. Ecco perché è consigliabile sempre richiedere un preventivo su misura per la realizzazione di una copertura in policarbonato. Questa struttura può avere variazioni di costo in base alle dimensioni e caratteristiche che gli si vogliono affidare. Ecco perché è meglio chiedere supporto a professionisti del settore e chiedere loro un preventivo.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)