Quanto costa una copertura per piscina?

Quanto costa una copertura per piscina?

La copertura della piscina è uno strumento fondamentale per proteggere la stessa durante il periodo invernale o nei mesi di inutilizzo. Un sistema di riparo ottimale che offre soluzioni differenti a seconda del budget e delle necessità. Sul mercato ci sono molti modelli differenti, è possibile scegliere tra una copertura elettrica o manuale, una copertura per piscina esterna o interrata e così via. Ovviamente anche in base ad una serie di caratteristiche cambiano i prezzi e i dettagli relativi. Per questo è fondamentale affidarsi sempre a professionisti del settore ed esperti che possano valutare la formula più congeniale.

Copertura piscina: prezzi e dettagli

La prima domanda che viene posta da tutti i clienti è ma quanto costa una copertura per piscina? Non vi è un prezzo fisso poiché la risposta è relativa, si passa dalla copertura a telo, la più economica, alla copertura amovibile, alla copertura telescopica medio-bassa, fino ad una copertura alta. In base al tipo di prodotto richiesto, ai materiali, al grado di personalizzazione, all’accessoristica si hanno infinite risposte.

Per avere un prezzo chiaro e definitivo è utile chiedere un preventivo specificando tutte le necessità. Le voci di costo che cambiano il prezzo della copertura per piscina sono:

  • Tipologia di materiale
  • Accessori
  • Motorizzazione della copertura (quindi strumentazione elettronica per la chiusura)
  • Trasporto materiali
  • Dimensioni della piscina
  • Installazione

Tutti questi elementi devono essere elaborati insieme ad un esperto per definire il giusto valore economico.

Coperture per piscina: le nostre soluzioni

Le nostre soluzioni sono varie, sia in termini di costi che di facilità di utilizzo, tutte però puntano a garantire massime prestazioni. Le coperture sono innovative, sicure, di alta qualità e sono completamente personalizzabili nelle caratteristiche quanto nelle dimensioni.

Vi sono molteplici soluzioni ideali di grande portata:

HOME – La soluzione ideale per chi è a caccia di una copertura di design che faccia della piscina un elemento architettonico dell’ambiente. Questa copertura ha stile, eleganza ed è molto più di una semplice protezione, diventa vero e proprio elemento di arredo. Nella sua declinazione “Alta” è completamente vivibile in tutto il suo spazio.

COCOON – Una copertura strutturata e molto sicura che diventa piacevole da ammirare oltre che ideale per la salvaguardia della piscina interrata e di tutta la famiglia. La sua forma con molteplici angoli la rende più robusta alle intemperie.

ARCOBALENO – Questa copertura si riconosce subito grazie alle sue forme sinuose, è bella ed è ideale per le piscine importanti. Completamente vivibile al suo interno. Nella declinazione “B” è anche telescopica.

ALPHAUn gioco di design misto fra “antico e futuristico” molto comodo e discreto che permette di avere il massimo della sicurezza. Ideale per piscine di piccole e medie dimensioni e per seconde case.

LUXOR – Sicuramente una delle coperture che punta maggiormente all’estetica e al bello con le sue forme e la sua tecnologia. Il respiro e la compattezza anche in una copertura medio-bassa.

PRESTIGEUna copertura elegante e raffinata che la rendono perfetta per i contesti più chic.