Copertura piscina mobile

Che cos’è una copertura mobile

La copertura mobile per le piscine permette a queste di mantenersi più pulite ed evitare interventi costanti ed eccessivi in termini di pulizia della vasca oppure del ballatoio e dell’acqua. La copertura mobile garantisce un ottimo isolamento termico da caldo o freddo ed evita la dispersione dell’umidità.


La copertura mobile permette di aprire e chiudere la zona superiore o quella laterale in automatico con un sistema meccanico e comandabile a distanza. In questa categoria rientrano le coperture mobili e telescopiche per piscine pensate per aprire facilmente solo la zona superiore della struttura.

Copertura per piscina »

Meglio una copertura mobile o manuale?

Copertura piscina mobile o manuale? Entrambe offrono sicuramente dei vantaggi in termini di protezione della piscina dalle intemperie e dalla sporcizia, dall’arrivo delle foglie portate dal vento ecc…Ma quale scegliere tra le due?


Una copertura di tipo manuale è molto complessa da utilizzare in quanto c’è una manopola che dev’essere girata a mano e spesso questa si presenta dura e resistente, ecco perché si consiglia quella mobile.


La struttura mobile si installa e si apre sulla piscina molto più facilmente con un sistema meccanico e controllabile facilmente senza bisogno di uno sforzo eccessivo per riuscire ad aprirla e chiudere all’occasione.

Perché optare per una copertura per piscina mobile

Scegliere una copertura per piscina è molto importante, soprattutto nel caso delle piscine interrate. Una soluzione di design e molto utile, ti permetterà di proteggere la tua piscina e, in alcuni casi, potrai utilizzarla 365 giorni l’anno.


La copertura per piscina è utilizzabile sia nei mesi estivi che in quelli invernali. Durante le ore più calde è fondamentale utilizzarla per evitare che l’acqua si scaldi troppo ed evapori velocemente.


Nel periodo di inutilizzo o in quello invernale è giusto coprire per evitare che la piscina si rovini con foglie, rami o varie intemperie dovute alla stagione.

Coperture su misura »

Vantaggi coperture in policarbonato

Ma vediamo insieme quali sono i principali vantaggi della copertura per piscina mobile! Ecco i più interessanti!

Risparmio di tempo


Uno dei primi vantaggi da annoverare è quello che prevede un buon risparmio di tempo nell’uso della copertura.


Si può aprire e chiudere con estrema facilità, in modo automatico e veloce senza perdite di tempo e complessità dovute a blocchi improvvisi come, ad esempio, succede nel momento in cui si usano i sistemi manuali.

Meno fatica


Essendo un sistema automatico e non manuale, la copertura mobile per la piscina non richiede nessuna difficoltà di utilizzo. Quindi oltre a poterla gestire più velocemente si ha anche la possibilità di fare molto meno fatica.

Temperatura sotto controllo

La copertura mobile se ben strutturata permette un’evaporazione minore dell’acqua e un abbattimento del consumo per il rabbocco della piscina e dei prodotti che vengono usati per il suo mantenimento.


Grazie alla giusta coibentazione la struttura dedicata garantisce tutto l’anno il giusto clima con una temperatura costante evitando al contempo qualunque dispersione termica.

Maggior utilizzo della piscina

Grazie ad una struttura mobile la piscina può essere utilizzata non solo durante il periodo estivo quando le temperature sono più elevate ma anche durante i mesi invernali. Nei mesi invernali la copertura permette di utilizzare la piscina con una temperatura stabile nel corso del tempo.

Scopri i nostri modelli »

Quanto costa una copertura per piscina mobile

costi per la copertura piscina mobile non sono fissi e per questo motivo non si può sapere il prezzo reale a meno che non si chieda un preventivo dedicato.


Solo attraverso il giusto preventivo si ha la possibilità di comprendere quanto costa una copertura per piscina mobile che si adatti al meglio alla propria e che abbia tutte le caratteristiche e funzioni desiderate. 

Copertura piscina mobile

Share by: