Come usare la piscina tutto l’anno

Come usare la piscina tutto l’anno

Scopri come usare la piscina anche in inverno con le coperture per piscine

Usare la piscina tutto l’anno è possibile! Quante volte alla fine del periodo estivo ti sei trovato a pensare: quanto vorrei poter sfruttare la piscina anche d’inverno. Però con il freddo e le temperature rigide è davvero impossibile fare il bagno nel periodo invernale a meno che non prendi in considerazione la realizzazione di una copertura piscina interrata o di una copertura per la piscina fuori terra!

Copertura telescopica per usare la piscina tutto l’anno

La copertura per piscina telescopica è una delle soluzioni perfette per riuscire a ottenere una struttura fatta bene che permette di abbellire il giardino e impreziosire l’ambiente. Con la copertura telescopica piscina senza binari è possibile mantenere la visione sul panorama esterno in questo modo si può fare anche una bella nuotata notturna guardando le stelle oppure usare la piscina godendosi l’alba o il tramonto.

Cosa sono le coperture per piscina

Le coperture piscine fuori terra o interrate sono delle strutture che vengono realizzate su misura al fine non solo di garantire la giusta copertura nel caso piova o faccia freddo, ma per creare al suo interno anche un ambiente caldo e confortevole. La copertura viene realizzata con materiali di alta qualità pensati per garantire la giusta sicurezza e accoglienza nel corso dell’anno. Inoltre, con le coperture per piscine scorrevoli nel periodo estivo è possibile far nuovamente penetrare l’aria al suo interno.

Vantaggi coperture telescopiche per piscina

Quali sono i principali vantaggi delle coperture per piscine fuori terra o interrate? La copertura per piscina rigida o mobile ha innumerevoli benefici che vanno a migliorare la sensazione di comfort che puoi provare quando la utilizzi.

Protezione dagli agenti atmosferici

Uno dei primi vantaggi di una copertura per piscina fuori terra o interrata è sicuramente la protezione dai principali agenti atmosferici come la pioggia e il vento forte.

Diminuzione dell’evaporazione

Coprire la piscina permette di combattere il fenomeno che porta all’evaporazione dell’acqua. In questo caso si ha la possibilità di ridurre l’evaporazione fino al 90% se la copertura è svolta in modo ottimale. Questo porta a benefici evidenti in termini di consumi dell’impianto di filtrazione e di risparmio idrico.

Meno dispersione calore

Naturalmente tra i vantaggi principali c’è sicuramente una ridotta dispersione del calore. La riduzione della dispersione di calore offre la possibilità di utilizzare la piscina anche nel periodo invernale.

 

Quale copertura per piscina scegliere

Scegliere la giusta copertura per piscina è davvero molto importante. Infatti, quando si svolge questo lavoro è necessario affidarsi ad esperti del settore che siano in grado di creare la struttura migliore per la creazione di un ambiente confortevole tutto l’anno.

Coperture per piscine sagomate

La struttura per piscine sagomate modello Home è un sistema telescopico semplice da utilizzare che dispone di un sistema di apertura che funziona sia con motorizzazione sia manualmente. Le coperture per piscine sagomate garantiscono prestazioni eccellenti tutto l’anno e permettono di vivere la piscina anche nei mesi più freddi.

Copertura Cocoon Addossata

Se vuoi creare una copertura addossata collegata direttamente alla propria abitazione la soluzione migliore è valutare il modello copertura Cocoon. Questa copertura per piscina con sistema telescopico o manuale è in grado di conciliare al meglio efficienza alla bellezza estetica degli spazi della casa come la veranda.

Copertura per piscine telescopica mobile

Un modello che accoglie alla perfezione l’esigenza di chi ha bisogno di una struttura di medie dimensioni è la copertura per piscina telescopica mobile come quella proposta dal modello Alpha. Questa struttura si presenta con dimensioni discrete ed è la soluzione perfetta per riuscire a preservare la piscina dal deterioramento senza intaccare la vista panoramica sull’ambiente esterno.

Coperture per piscine centinate

Il modello Prestige concilia la funzionalità strutturale alla giusta bellezza estetica. Queste coperture per piscine centinate sono la soluzione perfetta per te se vuoi una copertura di altezza media con dimensioni delle arcate ridotte e forme essenziali che vanno a comporre la struttura rendendo il modello un’alternativa valida a soluzioni appariscenti o più complesse.

Perché scegliere una copertura per piscina

I vantaggi di una copertura per la piscina sono diversi. Innanzitutto, proteggendo la struttura dagli agenti atmosferici esterni si ha una piscina che dura più a lungo. In secondo luogo, scegliere una copertura per piscina aiuta a sfruttarla tutto l’anno anche nei mesi più freddi. Infine, la copertura è una soluzione di pregio in termini di design per la zona esterna della propria abitazione.

Costo copertura piscina

Quanto costa una copertura per piscina? Le coperture per le piscine sono strutturate su misura. Per questo motivo la soluzione migliore per poter realizzare una copertura e conoscerne il prezzo è chiedere un preventivoIl preventivo ti permetterà sia di conoscere qual è la copertura migliore per la tua piscina sia quali sono i costi da sostenere per realizzarla.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)