Vantaggi coperture piscine telescopiche

Vantaggi coperture piscine telescopiche

Scopri i vantaggi e perché scegliere una copertura telescopica per la tua piscina

Le coperture telescopiche per piscine sono davvero molto importanti, perché rappresentano numerosi vantaggi. Per esempio lo possiamo vedere nella copertura telescopica per terrazzo oppure lo possiamo vedere nella copertura telescopica per piscine esterne. In tutti questi casi disporre di una protezione è davvero importante.

Cosa sono le coperture telescopiche

Le coperture telescopiche sono delle coperture per piscine che danno la possibilità di godersi il relax in piscina in estrema tranquillità, lontano dagli sguardi indiscreti. Allo stesso tempo, però, risultano molto utili, perché si caratterizzano come delle coperture mobili e telescopiche per piscine, in modo che possano essere tolte anche quando non servono.

Installare una piscina per esempio nel giardino della nostra casa ci dà la possibilità di godere di molti elementi di relax. Tuttavia, con una copertura telescopica, è possibile regolare la protezione che abbiamo di sopra, senza troppa fatica, in maniera molto semplice.

A cosa servono le coperture telescopiche

Le coperture telescopiche per piscina danno la possibilità di creare uno spazio ben riparato. Così la piscina, per esempio installata nel giardino della casa, sarà utilizzabile sia in estate che in inverno. Possono essere dedicate sia ai privati che alle strutture ricettive, per mantenere ottimizzato lo spazio intorno badando sempre alla qualità e alla sicurezza.

Le parole chiave sono quelle del comfort e dell’ottimizzazione, anche per creare uno spazio protetto dai raggi ultravioletti del sole. Con la loro apertura regolabile, si dimostrano davvero molto versatili e riescono a dare ogni beneficio che è possibile scoprire servendosene concretamente.

Quando scegliere una copertura telescopica

Come abbiamo detto, le coperture telescopiche per piscine, anche quando si tratta di coperture telescopiche per piscine fuori terra, si adattano sia ai privati che vogliono costruire una piscina protetta nello spazio intorno alla casa, sia alle strutture ricettive, che possono offrire così un’opportunità in più per i loro ospiti. In tutti questi casi è sempre opportuno scegliere una piscina con copertura telescopica.

Vantaggi delle coperture telescopiche

Sono molti i vantaggi delle coperture telescopiche per piscine, perché danno la possibilità anche di facilitare la manutenzione. Infatti uno di questi vantaggi consiste proprio nell’installazione di una protezione che ripari la piscina dallo sporco e dalle impurità, anche nei momenti in cui la vasca non viene utilizzata. Poi bisogna pensare che il design è elegante e quindi si può installare, scegliendo lo stile minimal, in ambienti più ridotti.

Maggior pulizia della piscina

Come abbiamo specificato, con la copertura telescopica per piscina, anche quando si utilizza una copertura telescopica per piscina senza binari, consente di mantenere più pulita la vasca dallo sporco e dalle impurità. Si contrasta l’azione del vento che potrebbe portare delle impurità all’interno della vasca.

Utilizzo durante tutto l’anno

Con la copertura telescopica la piscina si può utilizzare tutto l’anno. Infatti, poiché rimane coperta, è possibile utilizzare la vasca non soltanto in estate, ma anche nelle stagioni in cui si fanno sentire delle temperature più fresche. La piscina diventa a tutti gli effetti uno spazio coperto, di cui si può fruire in tutti i periodi dell’anno, senza particolari restrizioni.

Riparo da agenti atmosferici

Con la copertura telescopica la piscina non è soggetta all’azione della pioggia, che potrebbe riversare acqua non molto pulita all’interno della vasca. Inoltre la copertura serve pure a contrastare il vento, che potrebbe portare delle impurità all’interno della piscina. Lo abbiamo già detto, gli agenti atmosferici non hanno assolutamente alcuna opportunità di farsi sentire, se si utilizza una copertura di questo tipo.

Risparmio sull’energia

Certe volte c’è la necessità di creare intorno alla piscina un certo comfort a livello di temperatura perché se ne possa usufruire anche quando il tempo comincia a rinfrescare. Per questo si potrebbero utilizzare delle fonti energetiche, che per altro sono piuttosto dispendiose. Invece con la copertura si risparmia sull’energia, perché già di per se la piscina è protetta e mantiene un comfort ideale a livello di temperatura.

Sicurezza maggiore

Una piscina protetta è sicuramente più sicura, perché si è meno esposti agli occhi indiscreti e ai possibili pericoli che potrebbero derivare dall’essere completamente visibili a tutti. La protezione dà un riparo che garantisce la possibilità di essere esposti a meno rischi.

Costo coperture telescopiche per piscine

Per quanto riguarda il costo delle coperture telescopiche per piscine, possiamo dire che è molto vario, in quanto tutto dipende dal modello e dalla tipologia di piscina che si sceglie. Le coperture sono di solito su misura e quindi i prezzi possono cambiare a seconda del progetto che si segue.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)