A cosa serve la copertura per spa e idromassaggio

A cosa serve la copertura per spa e idromassaggio

Una delle prime domande, e tra le più ricorrenti, che ci facciamo quando montiamo una piscina idromassaggio o una vasca è: a cosa serve la copertura per idromassaggio da esterno?

Questo, seppur può sembrare banale, è un accessorio fondamentale e indispensabile per spa e idromassaggio. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulle coperture per spa da esterno, le loro caratteristiche ed i vantaggi che portano.

Tutto quello che devi sapere sulle coperture da esterno Coprispa Luxe

Come già detto, le coperture in alluminio da esterno sono fondamentali per proteggere al meglio la vasca idromassaggio in giardino, oltre che per donare all’impianto un look diverso e particolarmente curato.

Scopriamo le caratteristiche di questo tipo di coperture offerte da Alphacover.

Le caratteristiche della copertura in alluminio

Le coperture per spa e idromassaggio hanno diverse caratteristiche e vantaggi.

In particolare, queste sono realizzate con un profilo in alluminio 6063 T6, che garantisce un’ottima durabilità oltre che stabilità e sicurezza. L’alluminio viene poi termolaccato per impedire agli agenti atmosferici di rovinarlo, o che della ruggine si formi su di esso.

Il rivestimento esterno è poi composto da pannelli in policarbonato compatto, con lo spessore di 3mm. Lo scopo di questi è di evitare che si crei uno spiacevole effetto “cappa” o serra all’interno della spa, ma allo stesso tempo riuscire ad isolare completamente dall’esterno, evitando dunque che piova o nevichi dentro l’idromassaggio, rischiando di danneggiarlo, causando molte problematiche alla struttura che poi richiederebbe diverse spese di sistemazione.

Inoltre, questo tipo speciale di policarbonato è trattato da ambo i lati in modo che possa filtrare completamente i raggi UV esterni, così da schermare chi è dentro da questi.

Infine, queste speciali coperture per spa da esterno hanno una chiusura a chiave che permette l’accesso solo a chi deve, in modo da poter essere molto utili anche in caso di installazioni in hotel o villaggi vacanze, dove gli ospiti tendono a girare molto.

Vediamo adesso, dopo aver elencato tutte le caratteristiche tecniche, i vantaggi che la copertura idromassaggio da esterno porta.

I vantaggi di una copertura esterna per spa e idromassaggio

Il perfetto equilibrio tra sicurezza funzionale e bellezza estetica, questo è il miglior modo per descrivere una copertura per spa da esterno. Vediamo adesso alcuni dei principali vantaggi che queste apportano.

Le coperture della linea Coprispa Luxe offrono una tenuta termica completa, in modo da schermare ed isolare totalmente dall’esterno. Questa è fondamentale in quanto in inverno e autunno garantirà di non avere freddo o che vi nevichi dentro, e d’estate invece permetterà l’uso dell’idromassaggio o della spa senza morire letteralmente di caldo a causa della cappa che si genererebbe.

Va da sè, dunque, che questo tipo di coperture offrono anche una completa protezione dagli agenti atmosferici come vento, pioggia o neve. I pannelli in policarbonato, che si ergono per almeno 2.6M riescono infatti a schermare tutto.

Infine, con la linea Coprispa Luxe si va a creare un vero e proprio spazio vivibile intorno alla spa, facile da gestire e con discrezione e privacy garantite. Le coperture, infatti, hanno sempre a disposizione la propria chiave unica, così da evitare che intrusi o indesiderati possano intromettersi all’interno della proprietà, o che comunque qualcuno possa danneggiare l’impianto anche non volontariamente.

Conclusioni

In conclusione, una copertura per spa e idromassaggio trasforma in tutti i modi possibili il tuo spazio relax, non solo creando una nuova area ma proteggendola ed evitando di dover investire ancor più soldi poi nella manutenzione ordinaria e straordinaria della vasca.

Le migliori coperture idromassaggio da esterno sono quelle realizzate ad hoc e dunque ti invitiamo a richiedere un preventivo ad Alphacover per la tua copertura su misura.