Coperture a telo

Alphacover leader nelle coperture per piscine

Copertura piscina calpestabile

La copertura per piscina calpestabile costituisce un importante elemento d’arredo che unisce in un’unica soluzione estetica e funzionalità. Frutto dell’innovazione di un settore in continua evoluzione, la copertura per piscina calpestabile presenta numerosi vantaggi: vediamo di seguito quali sono i principali e gli ambienti più adatti per l’installazione.

Quali sono i vantaggi di una copertura piscina calpestabile? 

Ideale per piscine interrate, la copertura calpestabile presenta moltissimi vantaggi, che possono essere sfruttati a pieno sia nei mesi estivi che in quelli invernali. Alcuni dei benefici sono immediatamente tangibili, come una maggiore pulizia dell’acqua e una conservazione della struttura (e dei suoi colori) davvero ottimale. Essendo meno esposta all’azione degli agenti atmosferici grazie alla copertura, i materiali con cui è realizzata la piscina si mantengono in maniera perfetta. Utilizzando una copertura per piscina di questo tipo potrai evitare l’accumulo di foglie, il deposito di insetti o altri residui organici e diminuire notevolmente l’impiego dei robot pulitori, così come l’utilizzo di prodotti chimici. Un altro lato positivo della copertura per piscina calpestabile si verifica specialmente in estate quando potrai mantenere costante il livello dell’acqua, senza dover ricorrere a rabbocchi dovuti all’evaporazione. Oltre a essere un’alternativa sostenibile, ciò ti consentirà di risparmiare: sul lungo termine potrai constatare che le esigenze di manutenzione saranno ridotte al minimo, così come i consumi in bolletta.

Perché scegliere questa copertura

La copertura piscina calpestabile è il modello più versatile nel settore, come dimostra la scelta del nome Passepartout per la copertura per piscina calpestabile ideata da Alphacover, perfetta per aggiungere uno strato di protezione per il tuo investimento e aiutarti ad allungare la vita della tua piscina interrata. Nei mesi in cui non la utilizzi, una copertura sicura come Passepartout ti consente di sfruttare uno spazio più ampio, estendendo la funzionalità dei tuoi ambienti.

Questa copertura per piscina si compone di rotaie laterali, che possono essere completamente nascoste. Ciò permetterà di godere di una chiusura pressoché ermetica della piscina. Si tratta di un aspetto molto importante, soprattutto se la copertura dovrà essere utilizzata per una piscina esterna in un contesto in cui vi sono molti alberi, piante e animali domestici. Questa copertura per piscina, inoltre, si adatta a tutti quei contesti in cui sono presenti bambini piccoli: il particolare materiale con cui è realizzata, estremamente resistente ma flessibile al tempo stesso, non presenta spigoli e si rivela molto più sicura.