Miglior copertura piscina

Miglior copertura piscina

Scopri qual è la miglior copertura per piscina in base alle tue esigenze

Proteggere la propria piscina con una copertura è una mossa molto saggia ed un investimento a lungo termine. Questa scelta ti permetterà di avere un costo di gestione inferiore, potrai utilizzare la piscina 365 giorni l’anno e non avrai più diversi fastidi per quanto riguarda la manutenzione.

Naturalmente ogni piscina necessita della sua apposita copertura, nei prossimi paragrafi andremo a vedere qual è la miglior copertura per piscina.

Cosa si intende per copertura per piscina?

Per copertura per piscina si intende una struttura che viene posizionata sopra la piscina e la protegge da pioggia, intemperie o sbalzi di temperatura. Ogni piscina ha bisogno di una sua copertura, proprio per questo ne esistono di diverse tipologie che variano per: forma, dimensione, materiale e tipologia di installazione.

Quali sono le migliori coperture per piscina?

Come detto in precedenza le coperture per piscina disponibili sono molteplici e dipende molto dal tipo di piscina che una persona possiede. Le migliori coperture sia per stile che per efficacia sono sicuramente: la copertura a tapparella, quella a telo e quella telescopica. Queste tre tipologie sono quelle che garantiscono una maggiore protezione alla tua piscina.

Miglior copertura a tapparella

La copertura piscina a tapparella negli ultimi anni ha riscontrato un grande successo in quanto è molto versatile e semplice da utilizzare. Una delle coperture più utilizzate, perché offre molti vantaggi.

Garantisce un alto livello di sicurezza, d’estate limita l’evaporazione di acqua e di inverno protegge la piscina dagli agenti atmosferici.

Scopri come scegliere la copertura per piscina 

Quando scegliere una copertura a tapparella

La copertura a tapparella è garanzia di tutela e sicurezza per quanto riguarda la piscina. Questa è sicuramente la soluzione ideale se vuoi utilizzare la tua piscina per 365 giorni l’anno.

Eleganza e avanguardia sono le due parole d’ordine che hanno permesso di realizzare un design alla moda.

La copertura a tapparella per piscine interrate è stata pensata, progettata e realizzata per essere installata in tutte quelle piscine che sono costruite dentro il terreno.

Miglior copertura a telo

La copertura a telo è differente e non permette l’utilizzo della piscina quando è posizionato. La maggior parte, infatti sono teli copri piscina invernali, che vengono installati per evitare che la piscina possa subire danni con le intemperie o le temperature rigide. Le migliori coperture a telo, sono quelle calpestabili che offrono benefici sia nei mesi più caldi che in quelli più freddi, proprio come i teli copri piscina galleggiabili.

Quando scegliere una copertura a telo

Solitamente si utilizzano teli copri piscina fuori terra, cioè delle coperture utilizzate su quelle strutture che non sono interrate nel suolo, ma vengono realizzate sopra al giardino. La copertura a telo è un modello molto semplice da installare che serve a donare una protezione maggiore alla piscina. Il telo copri piscina invernale evita l’accumulo di sporcizia come eventuali foglie cadute, mentre per il periodo estivo serve ricoprirla negli orari più caldi per riuscire a limitare l’evaporazione dell’acqua.

Miglior copertura per piscina su misura

Le migliori coperture per piscina su misura sono quelle robuste, che proteggono la piscina dalla caduta di foglie, rami o piccoli detriti e la isolano perfettamente dalle temperature esterne. Questa tipologia può essere di diverse forme, così da avere sempre un design molto elegante. Questa tipologia è un valido sostituto al telo copri piscina quadrato.

Quando ricorrere a una copertura per piscina su misura

La copertura su misura è un elemento imprescindibile per quanto riguarda le piscine interrate. Molto utile sia per la pulizia, che per la privacy. Essendo un’ambiente chiuso e riservato, può essere addirittura utilizzata come stanza extra della casa. Tutti gli ingressi e le uscite hanno anche un sistema di sicurezza che impedisce a bambini o intrusi di entrare senza permesso. Questo fattore la rende ancor più un luogo di totale relax sfruttabile tutti i giorni dell’anno.

Miglior copertura telescopica per piscina

La copertura telescopica è l’ideale per tutte le piscine sagomate. La piscina con copertura telescopica ha un impatto visivo minimo ed una qualità eccellente. Il perfetto mix tra ricerca estetica e tecnologia, risulta una delle migliori soluzioni. Molto interessante è anche il fatto che ne esistono di diversi tipi installabili ovunque, infatti esiste copertura telescopica piscine esterne e la copertura telescopica terrazzo.

Scopri la nostra gamma

Quando utilizzare una copertura telescopica

La copertura telescopica è da utilizzare prevalentemente a fine giornata durante i periodi di utilizzo della piscina e durante il periodo invernale per proteggerla. La struttura è solida e resistente sia alle intemperie che ad eventuali impatti di rami che possono cadere durante il periodo autunnale. Dal punto di vista estetico probabilmente è quella più alla moda e con un design più elegante. Anche i materiali delle migliori coperture telescopiche sono sempre di elevata qualità e soprattutto sono personalizzabili in base alle esigenze del singolo cliente.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)