Quali coperture per piscine esterne scegliere?

Quali coperture per piscine esterne scegliere?

La copertura esterna della piscina è uno strumento indispensabile che permette di mantenerla sempre perfettamente pulita ed efficiente e aiuta a risparmiare anche sui costi di manutenzione. Ma come scegliere il modello più adatto? Ecco qualche consiglio.

I vantaggi delle coperture per piscine esterne

Pochi proprietari ci pensano ma in realtà installare le coperture per piscine esterne permette di risparmiare molti soldi perché diminuisce le problematiche che si possono verificare e dimezza la necessità degli interventi di manutenzione. Installare una copertura per piscina vuol dire riuscire a conservare una temperatura dell’acqua balneabile in molti periodi dell’anno ma pure evitare che la stessa si sporchi e di conseguenza diminuire gli interventi di pulizia e di lavaggio che, in caso contrario, dovrebbero essere quasi quotidiani. Gli agenti atmosferici hanno un importante impatto sulla salute della piscina: la pioggia, il vento ma anche l’irraggiamento solare comportano gravi conseguenze sul funzionamento della piscina e il pulviscolo portato dal vento, contribuisce a rendere torbida l’acqua, costringendo all’utilizzo di sostanze chimiche per riportarla alla naturale purezza. Tutti questi problemi possono facilmente essere risolti o limitati se si ricorre all’installazione di coperture esterne per piscine che potranno proteggere in modo semplice ma efficace ogni tipo di piscina: da Alphacover, infatti, si possono trovare modelli di ogni tipo oppure realizzare una copertura per piscina personalizzata.

Quali aspetti valutare di una copertura per piscine

Prima di scegliere le coperture per piscine esterne da acquistare bisogna valutare con attenzione una serie di caratteristiche, per fare si che la tipologia scelta si riveli in linea con le necessità specifiche dell’acquirente. La prima caratteristica che si deve prendere in considerazione è la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione della copertura, in quanto materiali scadenti possono rivelarsi poco sicuri, altrettanto onerosi e rovinare la piscina. Anche la linea della vasca e il contesto ambientale sono discriminanti importanti perché possono richiedere un tipo di copertura piuttosto che un’altra: la copertura deve essere perfettamente aderente al perimetro della vasca e deve riuscire a chiudere in maniera quasi ermetica la piscina, per evitare che anche il più piccolo granello di polvere o una foglia possano penetrare al suo interno, mettendo a rischio il funzionamento della piscina. Ovviamente è poi indispensabile che le coperture per piscine esterne siano a norma e conformi si rigidi standard europei che sono stati pensati per garantire la massima sicurezza non solo della piscina ma anche di coloro che si troveranno ad usarla. Alphacover può garantire con i suoi modelli tutto questo e anche molto di più.

Copertura per piscine esterne: i nostri modelli

Alphacover è da anni specializzata nella realizzazione di coperture per piscine esterne che siano in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente. Materiali di qualità, linee innovative e un prodotto personalizzabile in tutti i suoi aspetti sono gli elementi che rendono iconiche le coperture realizzate da Alphacover, inconfondibili soprattutto per le numerose tipologie che si adattano ai bisogni di ciascuno. Tanti i modelli che il cliente ha a disposizione e che sono utilizzabili con piscine di ogni tipo. La linea Arcobaleno, ad esempio, si distingue per la sinuosità delle sue forme e per l’ambiente confortevole che si crea all’interno della copertura, permettendo l’utilizzo della piscina anche nella stagione più fredda. La serie Alpha, invece, oltre ad essere quella storica dell’azienda è anche molto discreta: consente una chiusura completa della piscina e ha un basso impatto visivo. La linea Star, sinuosa e dall’effetto trasparente, è molto elegante mentre la Prestige, con il suo design, è perfetta per le piscine con poca pavimentazione. Per coloro che desiderano un prodotto basico e semplice da utilizzare e da montare, è perfetta la linea Tapparella – Easy che però si adatta a piscine larghe fino a 5 metri. Infine la linea Gamma A Pro è ideale per gli impianti sportivi e per le piscine di grandi dimensioni.

La soluzione su misura di Alphacover

Uno dei prodotti maggiormente apprezzati dell’ Alphacover è sicuramente rappresentato dalle coperture per piscine esterne personalizzabili, per soddisfare esigenze molto specifiche. Non tutte le piscine sono uguali, non sempre hanno forme regolari, e molto spesso il loro contesto cambia. Può capitare quindi, anche frequentemente, che il tipo di coperture per piscine esterne in commercio non si adatti bene alle esigenze specifiche. In questo caso è possibile rivolgersi alla ditta Alphacover che è in grado, grazie al suo staff estremamente competente, di realizzare una copertura su misura, che prenda in considerazione tutti i dettagli dello spazio da coprire, che possa essere esteticamente in linea con le esigenze del cliente, ma soprattutto che sia funzionale. Le coperture per piscine personalizzate possono essere rese uniche sotto tutti i punti di vista, consentendo al cliente di scegliere forme, materiali, altezza, accessoristica e molto altro ancora.

Proteggi la tua piscina esterna e scegli una copertura che possa renderla più funzionale in qualsiasi stagione dell’anno: chiama oggi stesso Alphacover per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.