Coperture in alluminio per piscine

Coperture in alluminio per piscine

Coperture piscine in alluminio: leggerezza, versatilità e resistenza

Le coperture per piscine in alluminio sono una soluzione per il design d’esterno molto interessante perché coniugano estetica, resistenza, versatilità e funzionalità. Discrete e mai banali, offrono riparo dalle intemperie e si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, grazie all’aspetto leggero ed elegante. Nonostante l’apparenza, la struttura metallica conferisce a questi prodotti grande solidità: per questo molte strutture ricettive (club sportivi, villaggi turistici o hotel) ne prediligono l’uso, ma vengono molto apprezzate anche dai privati, perché consentono di utilizzare piscina e giardino anche in condizioni climatiche avverse, o in presenza di basse temperature, anche dopo la conclusione della stagione estiva.

Coperture in alluminio Made in Italy

Una delle caratteristiche che rende le coperture per piscine in alluminio tra le soluzioni d’esterno più apprezzate è la versatilità conferita dalle proprietà tecniche del metallo, che garantisce grande varietà di personalizzazione dei progetti.

E’ per esempio possibile scegliere tra strutture ampie e confortevoli quasi quanto uno spazio domestico, o soluzioni minimal, per un risultato meno invasivo; prevedere la presenza di aperture per migliorare l’aerazione e la luminosità, di porte frontali per agevolare l’accesso alla piscina o, ancora, di porte a soffietto, per una più efficiente gestione dello spazio. Il motore elettrico ad alimentazione solare rappresenta un’ulteriore opzione per semplificare ancor più l’esperienza d’uso.

Da anni Alphacover si dedica alla realizzazione di progetti di coperture in alluminio per piscine di privati e di strutture ricettive, garantendo l’esperienza e la qualità delle migliori maestranze italiane per la fornitura di soluzioni eleganti e dall’alto contenuto tecnologico. Una produzione made in Italy che enfatizza l’estetica e valorizza la qualità, grazie all’impiego di materiali altamente performanti, e a un team di professionisti che operano da molti anni, con successo, nel settore.

Coperture piscina in alluminio: la nostra gamma

Alphacover offre un ampio ventaglio di soluzioni in alluminio per la copertura esterna, realizzando sia strutture per piscine sagomate, sia strutture centinate e telescopiche, in un’ampia gamma di linee con possibilità di ulteriori personalizzazioni. Tra le coperture sagomate, la linea PRO rappresenta forse la scelta più adatta alle attivitè turistiche (di media capacità) per l’ampiezza che può raggiungere, al contrario le dimensioni ridotte del modello Little Home garantiscono un effetto estremamente discreto, a basso impatto visivo. Con la linea Cocoon e Home, Alphacover vuole offrire ambienti suggestivi e comodi, in cui eleganza e caratteristiche tecniche si fondono per garantire il massimo comfort, mentre con Terrazze, l’azienda si rivolge a tutti quegli esercizi commerciali, tipicamente bar e ristoranti, che necessitano di coperture esterne per poter accogliere i propri clienti. Risultato del forte investimento in tecnologia e design, anche le coperture per piscine centinate e telescopiche, forniscono eccellenza qualitativa, sicurezza e massima integrazione con l’ambiente circostante. Anche in questo caso inoltre, la scelta tra le soluzioni Alphacover è molto ampia, per soddisfare diverse esigenze in termini di dimensioni, estetica e uso. Chi predilige la semplicità può orientarsi sul modello Alpha (disponibile anche nella variante Sky, per un’apertura più comoda), mentre chi desidera una maggiore enfasi sulla ricerca estetica può scegliere tra le linee sinuose del modello Arcobaleno, l’eleganza di Prestige o il design del modello Luxor. Per coperture ampie, adatte per esempio a un club sportivo, è più indicata la Gamma A, mentre l’opzione New Floor, che garantisce un effetto a scomparsa per creare continuità tra i diversi piani, è una delle proposte più innovative sviluppate dall’azienda.

Tutti i vantaggi delle Coperture piscine in alluminio

Dotarsi di coperture in alluminio per la propria piscina rappresenta una scelta interessante perché i benefici ottenibili, soprattutto scegliendo un partner di grande esperienza come Alphacover, sono tanti. Da un punto di vista estetico, si tratta di strutture molto belle, solide, modulabili in altezza, e caratterizzate da una grande trasparenza, che le rende discrete e adattabili. Per essere collocate non necessitano di interventi al suolo o l’installazione di guide: tutte le coperture Alphacover sono infatti dotate di rotelle per agevolarne gli spostamenti, massimizzare la facilità d’uso e semplificarne la manutenzione e la pulizia. Per i più esigenti, è inoltre possibile ridurre ulteriormente lo sforzo necessario alla messa in opera della struttura, dotandola di un motore alimentato a energia solare. La varietà di personalizzazioni applicabili ai singoli progetti è veramente molto ampia: si può scegliere tra diverse opzioni di accesso (per esempio pareti dotate di serrature a chiave, fisse, smontabili, amovibili, respingenti o basculanti), di copertura (piscine coperte, semi-coperte e scoperte) e di dimensione, favorita dalla modularità degli elementi. La qualità dei materiali e la competenza delle maestranze coinvolte garantiscono la massima sicurezza di tutti i prodotti Alphacover, che sono infatti conformi ai parametri richiesti dalle più stringenti normative in materia. Installare una copertura per piscina in alluminio, facilita infine nelle attività di manutenzione (la piscina viene protetta sia dalla pioggia, sia dalla caduta accidentale di foglie o insetti) e ne consente un uso più intensivo, anche in caso di mal tempo o di basse temperature esterne.

La copertura giusta per te? richiedi un preventivo

Sagomate o centellinate, le coperture per piscine in alluminio rappresentano un’ottima scelta per chi vuole migliorare il comfort di utilizzo del proprio giardino, con stile. Affidati all’esperienza dei nostri incaricati e contattaci per un preventivo.