Copertura piscina

Alphacover leader nelle coperture per piscine

Perché scegliere una copertura per piscina?

Quando l’estate finisce, c’è sempre un sentimento di dispiacere, ma è giusto così. Ogni cosa ha il suo tempo: le spiagge si svuotano, le temperature calano, le piscine… si sporcano!
Sì, perché le intemperie e la scarsa attenzione rendono impraticabili le piscine, con l’acqua sempre meno limpida.
Le soluzioni possibili sono troppo costose, complicate, la piscina andrebbe svuotata… Nulla di più sbagliato!
Una copertura per piscina può essere ciò che fa al caso tuo, se progettata su misura e secondo le tue esigenze. Insomma, una copertura per la tua amata piscina è ciò che ti serve, indipendentemente dalla stagione in corso.
Ne esistono un’infinità, ma non scoraggiarti: Alphacover ti seguirà passo dopo passo.

Coperture piscine esterne o interne?

La scelta della copertura è dettata da un gran numero di esigenze, ed è giusto soffermarsi un attimo.

Oltre ad essere un accessorio indispensabile per coloro i quali desiderassero una protezione efficace della piscina, è uno strumento in grado di offrire un gran numero di vantaggi.

È ottima per proteggere la famiglia e i bambini da accidentali cadute in acqua,

ABBATTE la dispersione di calore aumentando il periodo di balneazione, consente un grande risparmio economico, assicurato dalla riduzione di prodotti chimici utilizzati per trattare l’acqua.

Le nostre coperture infatti consentono riparo da intemperie, ed assicurano un adeguato isolamento dell’acqua dall’inquinamento esterno (insetti, foglie, pioggia, polvere e altro) che ne comprometterebbe la qualità portando ad una indesiderata formazione di batteri e micro-organismi vari.

Progettiamo la tua copertura per piscine

Progettiamo la tua copertura per piscine

La nostra equipe di professionisti sarà a completa disposizione nell’ideazione del progetto, studiandone con cura i dettagli estetici e i punti di forza.

Sarà garantito l’impiego di materiale qualitativamente superiore agli standard sul mercato, rendendo la vostra copertura sicura e rispettosa delle norme in vigore, donandovi una tranquillità senza eguali.

Le strutture in profilato di alluminio termolaccato sono realizzate da centinatrici a controllo numerico o sagomate in modo ottimale grazie a centri di lavoro altamente qualificati, ad alto impiego tecnologico.

La progettazione passa anche per la scelta dei pannelli di tamponamento, che possono essere in policarbonato alveolare o compatto trasparente.

Il policarbonato alveolare usato è delle migliori marche, e può assumere diversi spessori, per ottimizzare la tenuta termica. Viene trattato anti UV da ambo li lati, per poi essere inserito nel profilo senza l’ausilio di viti, con ottima resistenza alla grandine. Verrà poi protetto da un cerotto adesivo microperforato che ne permette la traspirazione mantenendo una trasparenza ottimale.

Il policarbonato trasparente, trattato da ambo i lati anti UV, garantisce la massima resistenza agli urti ed una massima visibilità.

Nulla è lasciato al caso. Alphacover offre ai suoi clienti una grande esperienza ed un occhio di riguardo non indifferente nei confronti dell’eleganza e del design.

Vantaggi delle coperture per piscina

I vantaggi di avere una copertura per la tua piscina partono dall’igiene, al caldo, alla sicurezza, fino ad arrivare alla manutenzione quasi nulla per quanto riguarda lo specchio d’acqua.

Per garantire un comfort ottimale, ed un uso sempre più comodo ed efficiente, i nostri tecnici installeranno un impianto che rispetta gli spazi ed il design dell’ambiente circostante. Verrà garantita durabilità nel tempo, coadiuvata ad una forte funzione protettiva e una poca incisività visiva, indipendentemente dall’altezza scelta.

Una comoda motorizzazione, di facile utilizzo sarà, poi, un aiuto non indifferente nella vita di tutti i giorni.

Le nostre garanzie sulle coperture

Le nostre coperture sono sicure ed efficienti. Optare per un prodotto Alphacover consente al cliente di avere massima trasparenza, in tutte le fasi, al fine di ottenere una copertura di qualità, capace di garantire molte comodità, tra cui: un facile utilizzo, nessun bisogno di manutenzione, un bagno prolungato (riparando da vento e cattivo tempo, evitando anche fastidiosi sbalzi termici dell’acqua).
La nostra maturata e nota esperienza, consente di offrire una gram mole di garanzie, poiché Alphacover sarà sempr al vostro servizio per guidarvi al meglio nella vostra scelta.

La nostra maturata e nota esperienza, consente di offrire all’utilizzatore finale una sicurezza che va ben oltre la garanzia fornita per legge, sopratutto grazie alla presenza sul territorio di tecnici dedicati e pronti ad ogni evenienza. Alphacover sarà sempre al vostro servizio per guidarvi al meglio nella vostra scelta.

Conformità e norme di legge

Il concetto di sicurezza ci sta a cuore ed è per questo che tutte le nostre coperture sono approvate ed a norma di legge.
Le coperture Alphacover sono conformi alle norme NFP 90-309 (attestazione rilasciata dal Laboratorio Nazionale di Sicurezza – Francia). Le nostre strutture hanno superato importanti test, cui: resistenza al vento da 100 Km/H e resistenza alla neve di 45 Kg/m2.
Questi test dimostrano la forza dei materiali scelti, assemblati secondo procedimenti specifici, atti a migliorarne ancor di più la resistenza e l’affidabilità nel tempo.
L’azienda è attenta alla sicurezza, e desidera mettere sul mercato un prodotto che regga anche in situazioni disdicevoli e disastrose, che potrebbero mettere a dura prova la vostra copertura, così come richiedono le leggi in vigore.

L’azienda è attenta alla sicurezza, e desidera mettere sul mercato un prodotto che risponda al meglio a sollecitazioni che potrebbero mettere a dura prova la vostra copertura. Uno studio ad personam da parte di un Ingegnere predisposto può, se richiesto, corroborare quanto sopra.