Copertura piscina fuori terra

Copertura piscina fuori terra

Coperture per piscine fuori terra: cosa sono e a cosa servono

Le coperture per piscine fuori terra costituiscono un’ideale copertura invernale per piscina fuori terra. Infatti capita di realizzare una piscina nel proprio giardino o nello spazio intorno alla propria casa per godersi importanti momenti di relax. Se la piscina è coperta, si ha la possibilità di utilizzarla tutto l’anno e di rimanere lontani dagli sguardi indiscreti.

Coperture fuori terra per piscine: cosa sono

Le piscine fuori terra sono quelle che non vengono interrate, ma la cui vasca rimane sopraelevata rispetto al terreno. Per queste piscine esistono delle coperture specifiche. Possono essere coperture estive per piscine fuori terra, ma ci può essere anche una copertura invernale. Oppure per esempio possiamo ricorrere ad una copertura rigida per piscina fuori terra.

In ogni caso disporre di una piscina fuori terra con copertura è davvero molto utile, perché permette di utilizzarla in ogni periodo dell’anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Allo stesso tempo si rimane in una dimensione di privacy che certamente può fare la differenza.

Coperture a tapparella per piscina

A cosa serve una copertura fuori terra per piscina

Una piscina coperta, anche quando è fuori terra, è molto utile, perché può servire a rimanere più pulita, a non dover continuamente riempire il livello, per compensare l’acqua che evapora. Inoltre riesce davvero ad apportare molti benefici soprattutto per quanto riguarda la privacy delle persone che usano la vasca.

 

Perché installare una copertura fuori terra per piscina

Come abbiamo specificato, è davvero conveniente installare una copertura fuori terra per piscina. Si adattano sia ai privati, sia alle strutture ricettive che vogliono garantire la riservatezza e la tranquillità dei loro ospiti. La piscina fuori terra è una soluzione molto comoda, che oggi molti sfruttano, per cui la copertura può essere veramente importante.

Vantaggi delle coperture piscine fuori terra

Sono molti i vantaggi che le coperture per piscine fuori terra possono garantire. Come abbiamo già detto, si ha più possibilità di una manutenzione più facile, risparmiando tempo e denaro. La copertura fa in modo che le piscine non siano esposte all’azione degli agenti atmosferici e mantengano la privacy delle persone. Ma vediamo più dettagliatamente tutti i vantaggi che una copertura di questo tipo può realizzare.

Risparmio elettrico

Con la copertura, quando c’è una piscina fuori terra, si ha la possibilità di risparmiare energia. Infatti non serve riscaldarla attraverso altre fonti energetiche, perché già di per sé la copertura garantisce una temperatura ideale a livello di comfort.

Maggior sicurezza

Essendo esposti alla vista, senza copertura, sicuramente la sicurezza è minore. Infatti un’atmosfera di privacy contribuisce a rendere i luoghi intorno alla piscina molto più sicuri, molto più protetti dagli sguardi indiscreti e dai possibili pericoli che potrebbero derivare quando lo spazio non viene considerato come esclusivamente privato.

Acqua più pulita

Con la copertura l’acqua si mantiene più pulita, perché per esempio non arrivano nella vasca tutte quelle impurità e quello sporco a cui si potrebbe essere soggetti senza una protezione adeguata. In questo modo si può risparmiare anche a livello economico, perché la vasca non necessita di essere continuamente ripulita. Sicuramente la differenza è notevole, anche per ridurre i tempi in cui si può usufruire della comodità della piscina.

Riparo dalle intemperie

La piscina coperta, anche quando è fuori terra, rimane al riparo dalle intemperie. Non è soggetta alla pioggia, che potrebbe portare con sé impurità. Non è soggetta alla grandine. Inoltre non si fa sentire l’azione del vento, che potrebbe portare all’interno dell’acqua fonti di sporcizia. La piscina rimane coperta e protetta anche quando non viene utilizzata.

In base alle tue esigenze

La copertura per piscina fuori terra può essere progettata in base alle tue esigenze. Infatti puoi scegliere tra diversi modelli, che ti danno l’opportunità di seguire un progetto specifico, in modo da rispondere alle necessità di tutti coloro che poi nel corso del tempo devono utilizzare la vasca. In questo modo si può essere molto più flessibili e più versatili, per trovare spazio in tutte le necessità che si dovessero presentare nel corso del tempo.

Scopri le coperture per piscina su misura

Acqua più calda

Con la piscina coperta l’acqua rimane più calda. Senza dubbio, infatti, la temperatura che si riesce a creare all’interno dello spazio chiuso è più confortevole. Quindi tutto ciò dà l’opportunità che la piscina venga utilizzata, al di là delle condizioni climatiche specifiche, anche nei periodi in cui fa più fresco, perché si può beneficiare dell’ottima temperatura che si crea all’interno dello spazio chiuso.

Quanto costa una copertura per piscina fuori terra

Non è possibile in generale determinare quanto è il prezzo per realizzare una copertura per piscina fuori terra. Infatti tutto dipende dal progetto che si segue. A seconda del progetto i prezzi possono essere variabili, anche perché bisogna ricordare che questo tipo di coperture viene realizzato sempre su misura proprio per rispondere alle varie esigenze.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)