Copertura per piscina automatica

Copertura per piscina automatica

Scopri perché dovresti scegliere una copertura per piscina automatica

Se non sei pronto ad abbandonare la tua amata piscina, perché sta iniziando il periodo più fresco la migliore soluzione è quella di optare per una copertura automatica per piscina.

Coprire interamente la piscina per l’inverno o per le giornate di pioggia porta numerosi vantaggi. Nei prossimi paragrafi andremo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla copertura automatiche per piscina.

Cos’è una copertura per piscina automatica?

Si tratta di una copertura rigida che serve per proteggere la tua piscina e porta numerosi vantaggi. La copertura automatica per piscina può essere manuale, automatica o motorizzata.

La copertura per piscina automatica motorizzata è la scelta più moderna e all’avanguardia. Attraverso un procedimento semplice e veloce permette di ricoprire tutta la superficie e proteggerla dall’usura del tempo, dalle intemperie e dalle basse temperature. Questa tipologia di copertura è sicuramente il mix perfetto tra praticità ed eleganza.

In commercio sono disponibili tantissime coperture motorizzate differenti, così potrai trovare il modello perfetto per le tue esigenze e per quelle della tua piscina.

Quando ricorrere a una copertura per piscina automatica

Non c’è una risposta precisa che possa rispondere a questa domanda. Il momento giusto varia di anno in anno e dipende dalla zona dove è situata la piscina, da quando si abbassano le temperature e dalle intemperie.

Uno studio eseguito da professionisti ha affermato che solitamente il periodo migliore per ricoprire una piscina è quando le temperature si abbassano sotto i 15 gradi.

Molto importante prima di “mettere a riposo” la piscina prima del periodo invernale è quello di effettuare con estrema cura tutti i processi di invernaggio. Solamente una volta aver pulito per bene la piscina ed averla preparata per superare il periodo invernale si può utilizzare la copertura automatica.

Perché dovresti scegliere una copertura automatica per la tua piscina

Scegliere una copertura automatica per la tua piscina è sicuramente un’azione che ti porterà numerosi vantaggi, soprattutto se ci tieni alla sua cura. Un investimento che verrà ripagato a pieno in quanto permetterà alla tua piscina di allungare la propria vita. I vantaggi sono molteplici, di seguito ti elencheremo solo i primi 4, i più evidenti.

Per prima cosa noterai sin da subito un notevole risparmio del tempo ed una minor fatica nel coprire e scoprire la piscina. Inoltre, avrai a disposizione degli importanti risparmi sui costi di manutenzione e potrai goderti la piscina per tutto l’anno, sia con il sole che con la pioggia.

Risparmio di tempo

Come si suol dire il tempo è denaro ed anche in questo caso il primo vantaggio è il risparmio del tempo. Scegliendo una copertura per piscina automatica eviterai di passare le ore a coprire completamente e fissare ogni bordo della piscina. Ti basterà azionare il processo ed in pochi minuti il tuo angolo di relax sarà completamente coperto al meglio.

Minor fatica

La minor fatica è un vantaggio strettamente legato al tempo e al procedimento di copertura. Scegliendo una copertura automatica avrai la possibilità con un semplice movimento di chiudere tutta la piscina e di poterla proteggere dal freddo, dalla pioggia o da qualsiasi altro tipo di intemperia, come vento o neve.

Goditi tutto l’anno la tua piscina

Forse il vantaggio più importante, soprattutto per quanto riguarda le coperture automatiche per piscine interrate è il poter godere tutto l’anno della piscina. Chiuderla completamente e proteggerla dalla basse temperature ti permetterà di fare il bagno o di rilassarti anche durante l’inverno, quando le temperature si abbassano oltre lo zero.

Risparmia sui costi di manutenzione

Ultimo vantaggio, ma non per importanza è il risparmio sui costi di gestione. Nonostante un investimento iniziale per l’acquisto e l’installazione della copertura automatica c’è un forte risparmio sui costi di manutenzione. Tutto ciò è possibile perché essendo sempre coperta e non avendo problemi causati da agenti esterni la tua piscina avrà bisogno di un minor numero di spese di manutenzione.

Costi copertura piscina automatica

I costi per la copertura automatica di una piscina sono variabili e si differenziano per:

  • Tipologia di materiale
  • Accessori
  • Motorizzazione della copertura
  • Trasporto materiali
  • Dimensioni della piscina
  • Installazione

In base a tutti questi fattori si può rientrare in determinate fasce di prezzo differenti. Per esempio una piscina di grandi dimensioni alla quale verrà installata una copertura motorizzata di ultima generazione costerà molto più che una piscina delle stesse dimensioni alla quale viene installata una copertura automatica manuale.

Per una stima precisa di tutti i costi, ti consigliamo sempre di richiedere una consulenza o un preventivo da esperti nel settore che potranno consigliarti quale struttura è meglio per la tua piscina.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)