Coperture medie

Alphacover leader nelle coperture per piscine

Coperture piscine medie

Le coperture per piscine sono un accessorio fondamentale per chi desidera una protezione efficace per la propria piscina.
Oltre ad evitare cadute accidentali in acqua, le coperture per piscina sono utili per bloccare l’evaporazione acqua e la dispersione di calore. Ciò significa avere un risparmio economico, grazie alla quantità minore di acqua usata e l’impiego minore dell’impianto di riscaldamento.

Vantaggi delle coperture medio alte

I vantaggi che possono derivare dall’acquisto di una copertura per piscina sono innumerevoli, perché ricoprire una piscina vuol dire anche evitare che la struttura vada a deteriorarsi con il passare del tempo. La copertura per piscina, durante l’inverno, è utile per proteggerla dall’umidità, dagli agenti atmosferici o dalle infiltrazioni. Inoltre, può risultare davvero vantaggiosa considerando le spese di pulizia, infatti, se la superficie è coperta, non andranno a crearsi depositi di foglie o sporco. Si tratta di un problema da non sottovalutare, in quanto comporta ore di attenzione e manutenzione.

Se si decide di acquistare una copertura per piscina, si può optare per un modello in alluminio e in lastre di policarbonato trasparenti. In questo modo è possibile creare una zona relax dal design elegante e unico, utilizzabile in qualsiasi stagione dell’anno. Durante l’estate, ovvero il periodo in cui si usano di più le piscine, una copertura telescopica permette  di evitare qualsiasi dispersione di calore durante le ore notturne o nelle giornate ventose, assicurando una temperatura dell’ acqua godibile anche durante la notte.

Installare una copertura piscina significa anche preservarla dal deterioramento dell’aspetto generale, un processo molto comune quando non si adottano determinate misure.

Perché scegliere questa copertura

Il design della linea media, per la copertura per piscina, è in grado di offrire valide soluzioni a livello visivo, senza andare ad intaccare la vista di tutto ciò che è intorno alla piscina. Permette di avere un accesso in piedi e uno spazio calpestabile prima dello specchio d’acqua. Molto utile se viene utilizzato come spogliatoio e ambiente relax.

Grazie al sistema di scorrimento laterale è possibile muovere con facilità i segmenti della copertura, in entrambe le direzioni. La dotazione di accurate aperture, inserite nei punti giusti, permette un’ottima aerazione anche nei periodi più caldi della giornata.