Coperture alte

Alphacover leader nelle coperture per piscine

Coperture piscine alte

Le coperture per piscine sono uno un accessorio molto importante per chi intende preservare la bellezza e la qualità della propria piscina, con tempi di manutenzione veramente ridotti. Non solo evita le cadute accidentali in acqua, ma garantisce un risparmio economico notevole, dato da un minor consumo di acqua salata e un minor impiego dell’impianto di riscaldamento. Ciò avviene in quanto le coperture per piscine bloccano la dispersione del calore e l’evaporazione acquea.

La giusta protezione fa in modo che non si utilizzino prodotto chimici trattamenti particolari. I prezzi delle coperture sono variabili e dipendono essenzialmente dalle loro dimensioni. In questo articolo parleremo delle coperture alte.

Vantaggi delle coperture piscine alte

Si tratta di un acquisto particolarmente utile perché può portare una moltitudine di vantaggi. Durante l’inverno, la copertura protegge la piscina dagli agenti atmosferici e dall’umidità. Inoltre assicura un risparmio per quanto riguarda le spese di pulizia, dato che la piscina coperta eviterà l’accumulo di sporco, foglie o licheni, che potrebbero portare ad un malfunzionamento del sistema di filtraggio.

Se si desidera ottenere degli spazi ampi e coperti intorno allo specchio d’acqua dove inserire sedie, sdraio, tavoli, accessori piscina e, sopratutto, viverli al meglio, questo tipo di copertura per piscina risulta fondamentale. Ideale anche nei mesi invernali se utilizzato come serra da giardino o riparo per arredi da giardino e altro.

Perché scegliere questa copertura

Scegliere una linea alta per la propria copertura significa godere di una struttura molto spaziosa. Infatti il vantaggio principale è proprio la possibilità di muoversi liberamente in tutte le direzioni, senza particolari limiti. Il sistema di scorrimento permette di spostare tutto il “blocco” copertura anche oltre la piscina, liberandola completamente.

La grande bellezza delle coperture alte permette di avere, nel proprio giardino, una vera e propria struttura dal design moderno e all’avanguardia, che garantisce uno spazio comodo e rilassante dove passare anche le rigidi giornate invernali.

Questi modelli di copertura proteggono la piscina anche dai venti e conferiscono un’area relax nel proprio giardino, da utilizzare anche per passare del tempo con le persone più care. Solitamente queste coperture sono realizzate in alluminio, spesso con finiture in tinta legno.