Coperture per piscine rigide

Coperture per piscine rigide

Cosa si intende per copertura rigida per piscina

Le coperture rigide per piscine interrate o fuori terra sono pensate per riuscire a proteggerle dagli agenti atmosferici esterni creando al contempo una struttura calpestabile e sicura per tutti, compresi anche i bambini che potranno passeggiare su questa mentre la piscina è chiusa.

Quando scegliere una copertura rigida

Uno dei modelli più versatili nel settore è rappresentato dalle coperture rigide per piscine esterne calpestabili che sono in grado di aggiungere uno strato protettivo all’investimento, aiutando ad allungare la vita della piscina interrata.

Nel corso dei mesi in cui si impiega la piscina la copertura rigida può essere spostata, mentre nei mesi in cui non si utilizza la piscina si va ad estendere la funzionalità dell’ambiente esterno. Ecco perché scegliere la copertura rigida piscina interrata è una soluzione perfetta per proteggerla e al contempo sfruttare gli spazi nel migliore dei modi.

Quando scegliere una copertura calpestabile per piscina

Le coperture rigide per piscine fuori terra e interrate devono essere utilizzate nel momento in cui si vuole scegliere un modello pensato per riuscire a proteggerla a lungo, evitando che l’usura e le intemperie possano agire negativamente sulla vasca e anche sui bordi e piastrelle.

La copertura calpestabile, inoltre, aiuta ad avere un ampio spazio esterno nel periodo primaverile, estivo e invernale; facendo sì che si possa andare a realizzare un ambiente gioco sicuro per i bambini, o una zona ideale per passare del tempo con gli amici in giardino, senza l’ingombro della piscina.

Tipologie di copertura rigida

Quando si parla di coperture rigide per piscine interrate bisogna considerare che ne esistono diverse tipologie, tra le quali è possibile scegliere al fine di riuscire a valutare la soluzione perfetta per la propria piscina.

Copertura piscina a tapparella

Tra le coperture rigide per piscine esterne una tipologia da prendere in considerazione è quella a tapparella. Le coperture a tapparella sono versatili, semplici da utilizzare e una vera e propria evoluzione tecnologica per i materiali e i processi costruttivi utilizzati. Uno dei suoi principali vantaggi? La possibilità di offrire la massima sicurezza e protezione senza compromettere mai l’aspetto estetico.

Copertura piscina automatica

Con la copertura, quando c’è una piscina fuori terra, si ha la possibilità di risparmiare energia. Infatti non serve riscaldarla attraverso altre fonti energetiche, perché già di per sé la copertura garantisce una temperatura ideale a livello di comfort.

Scopri perché dovresti coprire la tua piscina

Copertura piscina invernale

La copertura piscina invernale è pensata appositamente per proteggerla e al contempo per riuscire a rendere la struttura perfetta per chi vuole nuotare qualunque siano le temperature esterne. Con questa copertura si potrà godere tutto l’anno della piscina, e non ci si dovrà preoccupare che la pioggia o altre intemperie possano andare a rovinarla nel corso dell’anno.

Copertura piscina su misura

La copertura piscina rigida o meno deve essere sempre costruita su misura. Solo in questo modo si può avere la certezza che questa si presenti in grado di proteggere realmente da qualunque intemperia esterna la propria piscina. Inoltre, una copertura personalizzata fa sì che si possa scegliere se optare per un modello calpestabile oppure per un modello che sia pensato per usufruire della piscina anche d’inverno.

Prezzo copertura piscina rigida

Quanto costa una copertura piscina rigida? Essendo un lavoro che deve essere sempre svolto su misura il prezzo dipende dal modello, dalle dimensioni della piscina, dalle sue caratteristiche e così via…per questo motivo chiedere un preventivo personalizzato è la soluzione migliore per conoscere il giusto prezzo copertura piscina rigida.  

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)