Coperture in vetro per piscine

Coperture in vetro per piscine

Sebbene si provveda ogni giorno a mantenere pulita la propria piscina utilizzando delle attrezzature adeguate, optare per una copertura significa invece ridurre i costi di gestione, l’evaporazione dell’acqua e anche il tempo da dedicare alla manutenzione ordinaria. Avere del resto una piscina con l’acqua calma e pulita anche in inverno, significa creare l’atmosfera perfetta per godersi intere giornate di relax, e quindi una copertura in vetro è quella che ci vuole per ottimizzare il risultato ed evitare ogni mattina di rimuovere foglie, ramoscelli e detriti. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo nel dettaglio cosa sono le coperture in vetro per piscine, i vantaggi che offrono e quali soluzioni propone la Alpha Cover.

Le coperture in vetro: design minimal e linee essenziali

Le coperture in vetro per piscine proposte dalla Alpha Cover, sono disponibili nel formato standard anche se c’è la possibilità di optare per quelle realizzate su misura e quindi perfettamente adattabili ad ogni struttura e in base a specifiche esigenze. Infatti, si presentano con un design minimalista e con linee essenziali che si sposano bene con qualsiasi contesto d’arredo sia esso moderno che classico. Le coperture in vetro per piscina rappresentano sicuramente un elemento necessario per proteggere la struttura e ridurre tempi e costi di manutenzione. Inoltre si riduce anche l’uso di prodotti chimici per ripristinare la qualità dell’acqua oltre che proteggere la piscina durante la stagione invernale. Sempre in riferimento a queste coperture, va altresì aggiunto che è possibile sceglierle di vari modelli, colori e con diverse tipologie di ancoraggio. A margine va altresì aggiunto che tutte le coperture per piscine commercializzate dalla Alpha Cover hanno tante altre importanti caratteristiche che si rivelano funzionali oltre che ideali per migliorare l’aspetto della struttura si cui vengono montate.

La versatilità delle coperture in vetro per piscine

La classica piscina rettangolare è naturalmente predisposta ad avere una copertura. In tal senso l’Alpha Cover ha molte opzioni per questa tipologia a seconda della fase del processo di costruzione, della superficie del ponte e di qualsiasi caratteristica speciale che è incorporata nella struttura. Parte della soddisfazione che si ottiene dal possedere una piscina deriva soprattutto dal suo design e stile. Che sia a forma di greca, ovale, rotonda o astratta, questi design creativi di piscine a forma libera possono ospitare il comodo sistema di copertura per piscina proposto dalla suddetta Alpha Cover. Per fare un ulteriore esempio, se una piscina è stata realizzata a forma di L può facilmente utilizzare una copertura in vetro del suddetto brand con un semplice sistema di ancoraggio su ciascuna delle estremità della struttura.

I vantaggi di usare le coperture in vetro per piscine

Optare per delle coperture piscine in vetro come quelle proposte dalla Alpha Cover significa ottenere una serie di vantaggi non da poco; infatti, riducono l’uso di sostanze chimiche e di conseguenza occhi rossi e starnuti restano soltanto un lontano ricordo. I prodotti chimici della piscina possono tra l’altro causare reazioni che vanno dall’irritazione alle allergie e persino all’asma. L’uso di una copertura in vetro riduce il consumo di sostanze chimiche dal 35 al 60%. Un altro vantaggio degno di considerazione offerto da queste coperture piscine proposte dalla Alpha Cover è di aiutare la struttura a trattenere il calore; infatti, coprirne una riscaldata di notte e soprattutto in inverno, ridurrà la suddetta perdita di riscaldamento. Per una piscina che fa affidamento sul sole per il calore, coprirla di notte può servire a renderla abbastanza calda per nuotare subito oppure il giorno successivo. Il vantaggio forse più importante di una copertura in vetro per piscine è tuttavia riscontrabile nel fatto che consente di tenere fuori foglie, ramoscelli e detriti del giardino, così come insetti morti, arbusti e erbacce sparse e trasportate dal forte vento.

Le soluzioni di coperture proposte dalla Alpha Cover

Scopri le soluzioni migliori di copertura per piscina nella nostra gamma, si possono trovare svariate tipologie di strutture sagomate e soprattutto delle coperture centinate come ad esempio quelle telescopiche, con differenti sistemi di apertura e di ingresso e tanto altro ancora. La qualità dei prodotti proposti dal suddetto brand è indiscutibile, come si evince del resto anche dalle numerose recensioni rilasciate spontaneamente dai clienti soddisfatti. Le coperture per piscine centinate dell’Alpha Cover sono infatti il risultato di una grande passione e di una costante ricerca da parte del team che la gestisce e che cerca sempre di tenersi aggiornato con tutti i progressi tecnologici del settore. Inoltre il personale cerca sempre di ottimizzare al meglio il design con delle personalizzazioni uniche per i clienti che ne fanno esplicita richiesta, ovvero con coperture in vetro su misura e sempre finemente lavorate, usando materiali di alta qualità e prestando la massima accortezza in modo da garantire un perfetto ancoraggio dei vetri alla struttura ottimizzando la sicurezza di chi la usa.