Copertura piscina elettriche

Copertura piscina elettriche

Tutti i vantaggi delle coperture motorizzate per piscine

La piscina è il massimo del comfort in estate, soprattutto quando le giornate sono calde e si ha voglia di fare un bel bagno rinfrescante. L’acqua limpida e cristallina è l’ideale in questi casi, ma purtroppo non è sempre facile mantenere una piscina pulita se non si mette una copertura ogni giorno, dopo essersi fatti il bagno.

Le classiche coperture manuali sono pesanti da mettere e non è semplice adagiarle sulla piscina ogni giorno dopo essersi rilassati: molto spesso, infatti, succede che ci si scorda di mettere la copertura e, di conseguenza, l’acqua della piscina inizia a rovinarsi e sporcarsi.

Per ovviare a questo problema, fortunatamente, le coperture motorizzate sono perfette per garantire il meglio in termini di protezione per la tua piscina, senza dover rubare troppo spazio ai momenti di divertimento e relax. Attraverso una copertura motorizzata per piscina, potrai coprire la tua piscina premendo un semplice interruttore, al resto ci penserà la tecnologia.

Le nostre coperture elettriche sono nate per facilitare l’utilizzo ed offrire le migliori prestazioni.

Attraverso le coperture per piscine scorrevoli, portai mettere in sicurezza il bacino, soprattutto in presenza di minori ed animali, e potrai evitare che la piscina si sporchi ogni giorno, trovandola perfettamente limpida e pulita al momento dell’utilizzo.

Eleganti e poco invasive, le coperture scorrevoli per piscine, si attivano tramite un meccanismo elettrico; non dovrai fare niente perché sono automatizzate al 100%. Aprire la copertura è semplice, tramite una chiave o un telecomando, azionerai in pochi secondi lo scorrimento. Questa, quando è chiusa, libera completamente il bacino della piscina, tramite funzionamento telescopico o scorrevole. Coprire e scoprire la piscina, il tutto senza fatica, è un gioco da ragazzi: basta perdere tempo, la piscina deve essere relax assoluto!

Tipologie di coperture per la piscina

Coprire la piscina ogni giorno è una regola fondamentale da seguire se si vuole garantire una corretta ed adeguata manutenzione del bacino; questa regola vale in inverno ma sopratutto in estate. I vari modelli di coperture piscine che noi di Alphacover produciamo con attenzione ed esperienza da moltissimi anni, sono realizzate sulla base della massima correttezza e trasparenza nei confronti dei nostri clienti. Ognuno avrà esattamente la sua copertura su misura in base alle sue esigenze. Scegliendo uno dei modelli di coperture per piscine, potrai avere il massimo della qualità, tramite il lavoro meticoloso ed attento delle nostre maestranze italiane altamente specializzate nel settore.

I modelli di copertura che puoi installare nella tua piscina sono molteplici e raggruppano in se tutte queste famiglie:

  • Coperture estive;

  • Coperture invernali;

  • Coperture telescopiche;

  • Coperture di sicurezza;

  • Coperture a tapparella;

  • Coperture scorrevoli.

Considerando che la frequenza di utilizzo della copertura può cambiare in base alla stagione in cui viene utilizzata la piscina, questa raggiunge il suo massimo picco durante l’estate: nella stagione più calda la piscina viene utilizzata anche ogni giorno e spesso anche di sera, se le temperature lo permettono. Quando è l’ora di rientrare in casa, chiudere la piscina con una tradizionale copertura diventa davvero stancante e stressante, tra cavi, rulli e teli. Per ovviare a tutto ciò, una piscina telescopica, a tapparella o scorrevole, con automatizzazione elettrica è la soluzione ideale per coprire la piscina, rendendola elegante e sofisticata.

Tra i modelli che vi proponiamo noi di Alphacover, la Centinata Prestige e la Centinata Star, offrono un livello di stile eleganza ed estatica impareggiabile. La Centinata Alpha è essenziale nelle sue forme: una copertura elettrica telescopica, molto semplice, che potrai chiudere ed aprire davvero velocemente.
Con il modello New Flor abbiamo portato un po’ d’innovazione in questo campo: tramite questa copertura elettrica scorrevole per piscina, avrai il massimo dell’eleganza ed il minimo dell’invasività. New Flor, infatti, crea due pavimentazioni aggiuntive ai lati della piscina, molto eleganti e di design: queste, quando azionate, si chiudono, coprendo la piscina completamente.
Anche la copertura Easy, a tapparella, è veramente semplice e funzionale: è in grado di coprire piscine anche di medie dimensioni, occupando il minimo dello spazio quando è chiusa.

Perché scegliere una copertura motorizzata?

La risposta a questa domanda è semplice: scegliere delle coperture motorizzate per piscine è in grado di risolvere il problema della sicurezza e manutenzione con un semplice click, senza sforzi aggiuntivi e stress inutili.

L’automatismo riduce i tempi necessari per coprire la piscina o, nel momento di utilizzo, scoprirla in pochi secondi.
La disponibilità dei modelli Alphacover di nostra produzione, permettono una perfetta adattabilità a qualsiasi tipologia d’impianto esistente, garantendo il meglio in termini di vantaggio, efficienza ed eleganza.

Scegliere uno dei nostri modelli di coperture telescopiche, scorrevoli o a tapparelle, vuol dire ottenere un prodotto nato da esperienza e gusto italiano, lavorato e pensato con attenzione, legando l’avanguardia al design, con il solo e unico obiettivo di garantire una soddisfazione ed una fruizione ai massimi livelli per i nostri clienti.