Copertura invernale piscina

Copertura invernale piscina

Copertura invernale per una piscina tutto l’anno

Una copertura invernale piscina fuori terra oppure interrata è una soluzione che sempre più persone stanno vagliando al fine di poterla utilizzare in qualunque stagione anche quando fuori fa più freddo. La scelta delle coperture invernali per piscine deve essere fatta in modo molto oculato al fine di garantire la giusta resa finale sia in termini estetici sia funzionali.

Quando scegliere una copertura rigida

La copertura invernale per piscina è una struttura realizzata ad hoc in modo personalizzato per riuscire a renderla utilizzabile in ogni periodo dell’anno, anche in caso di intemperie esterne. Ogni copertura può essere realizzata in modo differente in base alle proprie esigenze, ci sono modelli più bassi, altri panoramici oppure scorrevoli.

Quando è utile ricorrere a una copertura invernale?

La copertura invernale per piscina fuori terra o interrata è utile per tutti coloro che non vogliono svuotarla quando arriva la fine del periodo caldo, ma vogliono continuare a utilizzarla anche durante i mesi freddi.

Non solo, si può richiedere una copertura piscina esterna invernale anche per poterne preservare al meglio le caratteristiche, al fine di ridurre l’usura dovuta al passare del tempo e alle intemperie.

Come scegliere la giusta copertura invernale?

Le caratteristiche di una copertura invernale per piscina interrata o fuori terra cambiano a seconda del modello prescelto e anche del tipo di struttura che si vuole realizzare. Ma come scegliere la copertura invernale per piscina fuori terra o interrata?

La prima cosa da fare e analizzare le principali caratteristiche tra le quali si può scegliere come: coperture basse che si sviluppano a poche decine di centimetri e sono movimentabili. Le coperture medie ideali per chi vuole una struttura bella e comoda.

Infine, ci sono le coperture alte che sono perfette per difenderla dall’umidità e dalla sporcizia. Oltre al tipo di struttura, bisogna scegliere anche se si preferisce un modello panoramico o una copertura a tapparella. Infine, si devono valutare i materiali con la quale è realizzata prediligendo quelli più versatili e resistenti.

Scopri come scegliere la copertura per piscina 

Perché utilizzare una copertura invernale?

Ci sono tanti motivi per scegliere di utilizzare una copertura invernale ben progettata e realizzata. Vediamo nel dettaglio quali sono i principali!

Maggior sicurezza

Uno dei primi motivi è dato dal fatto che la copertura è progettata al fine di rendere la piscina più sicura e protetta. La si protegge dalle intemperie, ma anche dall’uso inaspettato da parte di animali selvatici. Infine, una copertura per piscina funzionale offre una grande protezione contro i parassiti esterni, rendendola estremamente sicura.

Controllo della temperatura

Le strutture per le piscine invernali sono studiate per far sì che il penetrare delle luci del sole all’interno sia in grado di rendere la temperatura interna a queste più gradevole e perfetta per nuotare anche durante il periodo invernale.

Maggior periodo di utilizzo

Con la giusta copertura piscine è possibile utilizzarla anche tutto l’anno! Non solo nel periodo estivo ma anche durante quello primaverile, invernale o autunnale. Infatti, grazie alla protezione dagli agenti atmosferici e a una migliore gestione della temperatura si può vivere la piscina ogni qual volta lo si desidera.

Acqua più calda e pulita

Proteggendo la piscina dalle intemperie esterne è possibile non solo avere l’acqua più calda ma anche più pulita. Infatti, grazie alla giusta copertura si evita l’arrivo in piscina di fogliame e di tutto ciò che può essere portato dal vento.  

Quanto costa una copertura invernale per piscina?

I costi per una copertura invernale per la piscina non sono standard ma sono personalizzati. I fattori che incidono sui costi sono tanti quali: grandezza, piscina a terra oppure interrata, tipologia di materiali e di modello scelto. Il consiglio è sempre di valutare insieme agli esperti del settore qual è la struttura migliore per la propria piscina e richiedere un preventivo personalizzato per conoscere il prezzo.   

Vuoi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Compila il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore
Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare*
Città*
Provicia*
Messaggio*

(* campi obbligatori)