Coperture a tapparella

Alphacover leader nelle coperture per piscine

Copertura a tapparella per piscine

Tra le svariate tipologie di coperture piscine disponibili, quella a tapparella ha conosciuto un successo crescente nel corso degli anni recenti. Versatile e molto facile da utilizzare nella vita quotidiana, la copertura a tapparella rappresenta un’evoluzione tecnologica che innova, grazie a materiali e processi costruttivi di ultima generazione, un concetto davvero semplice e perciò intuitivo. All’interno di questo approfondimento esploreremo quali sono i vantaggi che derivano dall’installare una tapparella per piscina e i migliori contesti di applicazione

Quali sono i vantaggi delle coperture a tapparelle?

La copertura a tapparella per piscina offre innumerevoli vantaggi, soprattutto per le abitazioni private, ma anche per i piccoli centri termali e benessere. Questo sistema di protezione garantisce un elevato grado di sicurezza, in virtù dei materiali resistenti dei quali è composto. Uno degli aspetti positivi di questo prodotto riguarda la sua versatilità nel corso di tutto l’anno. Durante i mesi estivi, infatti, la copertura consente di ridurre notevolmente il fenomeno dell’evaporazione, di fatto svolgendo un ruolo attivo nell’evitare gli sprechi energetici. Nel periodo invernale, invece, protegge la piscina dall’azione degli agenti atmosferici, in modo che la struttura si conservi allo stato ottimale. Uno dei vantaggi più importanti delle coperture per piscine si ritrova nella diminuzione dei costi di gestione, che in alcuni casi vengono più che dimezzati, soprattutto quando la tapparella per piscina è frutto di un processo di innovazione continua e diventa un prodotto di altissima qualità. È il caso della copertura a tapparella per piscina Easy, la quale evolve il concetto di base, sviluppandosi in una struttura piatta che si caratterizza per un’elevata scorrevolezza della componentistica. Ciò si traduce in un’esperienza d’uso davvero piacevole, nonché in un alto grado di resistenza all’usura.

Perché scegliere questa copertura

Quando si è alla ricerca della copertura a tapparella per piscina rigida, in grado di offrire la massima protezione e una sicurezza per 365 giorni all’anno, senza però compromettere l’aspetto estetico, è importante privilegiare modelli di ultima generazione come Easy.

 Per quanto riguarda i contesti ideali, odelli come l’ultima nata in casa Alphacover, la copertura a tapparella Easy, si adattano preferibilmente a piscine non più larghe di cinque metri, dimensioni entro le quali il supporto alla struttura si rivela ottimale. Easy si rivolge a un mercato di privati che vogliono mantenere sempre nelle migliori condizioni la propria piscina e a realtà piccole e medie del settore hospitality.